Quanto vive in media un melo?

"Buon pomeriggio! Mio marito ed io abbiamo acquistato di recente un nuovo appezzamento di terreno dove abbiamo un melo Antonovka. Abbiamo deciso di tenere l'albero e ora ci chiediamo: quanto vive un melo?"

La durata della vita di un melo non può essere definita da un numero specifico. La crescita e lo sviluppo degli alberi da frutto sono influenzati da vari fattori, come la cura, il terreno e il clima.

La durata della vita di un melo dipende dal periodo in cui inizia a produrre frutti.

Inoltre, un fattore importante nella durata della vita di una pianta è il periodo in cui inizia a fruttificare, poiché prima inizia a fruttificare, prima esaurirà la sua energia vitale.

Gli alberi da frutto vengono spesso coltivati ​​in casa partendo da piantine innestate, il che garantisce un raccolto rapido. Pertanto, le piante selvatiche non solo hanno un aspetto diverso, ma vivono anche leggermente più a lungo di quelle coltivate in giardino.

Le bellezze selvatiche cominciano a dare i loro frutti intorno all'undicesimo anno di vita, mentre gli alberi "domestici" producono le loro prime mele già nel quinto anno.

Tuttavia, se un albero inizia a "vivere" in giardino a partire dai semi, la sua vitalità aumenta notevolmente grazie a un periodo di fruttificazione più tardivo. Con le cure adeguate, queste piante sopravvivono notevolmente agli alberi selvatici in termini di durata.

L'età di un melo dipende anche dalla regione in cui cresce. È improbabile che spostare a nord le varietà di mele del sud abbia un effetto di indurimento; anzi, è vero il contrario.

L'età di un melo dipende anche dalla regione in cui vive.

Pertanto, per dare almeno una risposta approssimativa alla domanda "Quanto vive un melo?", è necessario analizzare tutti i fattori sopra menzionati, che daranno un'idea della durata di vita della pianta.

Se la pianta riceve le cure adeguate e vengono prese in considerazione tutte le caratteristiche climatiche e di impianto, l'albero da frutto può vivere fino a 150 anni.

Video "Malattie del melo"

In questo video imparerai a riconoscere le malattie più comuni dei meli e come trattarle affinché il tuo albero duri il più a lungo possibile e produca frutti in abbondanza.

Pera

Uva

Lampone