Quando maturano le angurie e da cosa dipende?

"Ciao! La nostra famiglia attende con ansia l'estate per poter gustare le angurie. Ultimamente, però, sentiamo sempre più spesso inviti in TV a non comprare angurie e meloni precoci perché contengono nitrati. Non voglio "nutrire" la mia famiglia con sostanze chimiche. Quindi, mi chiedo: quando maturano le angurie? (Yana)"

L'anguria è considerata una delle delizie più amate da grandi e piccini. Riuscite a immaginare l'estate senza questa bacca succosa e deliziosa?

L'anguria è una delle prelibatezze preferite dalle persone.

Da notare che le angurie sono in vendita molto presto (non stiamo parlando di prelibatezze d'oltreoceano, ma di varietà nazionali di meloni). Per evitare di acquistare un frutto contaminato da diverse sostanze chimiche, è necessario conoscere il periodo di maturazione dell'anguria. Tuttavia, varietà diverse hanno tempi di maturazione diversi. Diamo un'occhiata ai fattori che influenzano la velocità di maturazione della bacca più grande in natura:

  • Una varietà di melone. Le varietà precoci maturano in 60 giorni, mentre le varietà tardive impiegano più tempo a maturare, circa 90-100 giorni;
  • zona climatica;
  • condizioni meteorologiche tipiche della zona in cui vengono coltivati ​​i meloni;
  • caratteristiche del suolo;
  • giardinaggio.

Le prime angurie ad apparire sugli scaffali dei mercati sono quelle originarie dell'Uzbekistan. Questo paese soleggiato è considerato ideale per la coltivazione di bacche grandi e striate.

La Russia è un paese vasto che si estende su diverse fasce climatiche. Di conseguenza, non tutte le località sono adatte alla coltivazione di meloni. Angurie e meloni prosperano al sole e al caldo, quindi crescono bene e maturano al meglio nelle regioni meridionali del paese. I meloni più deliziosi, succosi e saporiti crescono nella regione di Astrachan'. Questa regione presenta tutte le condizioni necessarie per la coltivazione dei meloni.

Le varietà precoci o precoci maturano in 60 giorni

Quando maturano le angurie in Russia? Questa domanda interessa molti amanti di queste enormi bacche striate. Le prime angurie di Astrakhan maturano all'inizio dell'estate, ma vengono coltivate con semi stranieri. Le varietà nazionali producono un raccolto abbondante entro la fine dell'estate. Agosto e persino i primi dieci giorni di settembre sono il periodo migliore per acquistare frutti maturi. Sta a voi decidere in quale mese acquistare questa prelibatezza per tutta la famiglia.

È importante non solo sapere quando è possibile gustare un'anguria matura, ma anche saperla scegliere correttamente.

Condivideremo alcuni consigli su come scegliere un'anguria completamente matura. Le condizioni del gambo ti diranno quanto è matura la bacca. Un frutto maturo avrà un gambo marroncino e secco. Se sulla buccia appare una macchia giallastra, simile a una ragnatela, hai un frutto maturo con una polpa succosa.

Ora prendi l'anguria e schiacciala delicatamente al centro: dovresti sentire un leggero crepitio. Un altro modo per verificare il grado di maturazione del frutto è picchiettare la buccia e ascoltare: una bacca matura emetterà un suono sordo.

Video: Come capire se un'anguria è matura

Questo video ti mostrerà come capire se un frutto nel tuo giardino è maturo.

Pera

Uva

Lampone