Quali ibridi di pesca esistono in natura?

"Buon pomeriggio! Adoro le pesche, quindi vorrei piantarne una nel mio giardino. Sono curiosa: quali varietà di questa pianta esistono? Ho sentito dire che esiste un ibrido pesca-mela, oltre ad altre varietà. (Olga)"

Gli ibridatori hanno lavorato a lungo e duramente per sviluppare varietà insolite di questo amato frutto. L'incrocio di diverse colture è vantaggioso perché i loro frutti sono belli e deliziosi. Le piante sono altamente produttive, autoimpollinanti e resistenti a diverse malattie. Per questo motivo, molti giardinieri in tutto il paese si impegnano a coltivarle nei loro giardini.

La prugna è un ibrido tra una pesca e una susina.

Diamo un'occhiata più da vicino alle prugne e alle nettarine, nonché alla sharafuga e alla pecerina.

Alcuni esperti considerano le nettarine una sottospecie della famiglia delle pesche, mentre altri ritengono che siano un ibrido tra susino e pesca. Entrambe le versioni sono in parte vere. La prugna è un ibrido tra una pesca e una susina. Il frutto risultante è ricoperto da una buccia sottile, liscia e opaca. Ha una forma rotonda e al suo interno si trova una polpa densa e poco succosa che si separa facilmente dal nocciolo. Questo ibrido, un incrocio tra una pesca e una susina, differisce da una mela per aspetto e sapore.

La nettarina tipo mela deve il suo nome al fatto che la mela, ormai familiare, è stata coltivata al posto delle nettarine tipo susina. Ha una buccia lucida, liscia e rosa. Più piccola di una susina, questa nettarina ha una forma allungata. Il centro è succoso e morbido, di un gradevole colore bianco o crema. Ha un sapore dolce caratteristico con una punta di acidità.

Nettarine tipo mela

Un altro ibrido di successo dell'amata pesca è la Pecherin. La seconda parte del suo nome deriva dalle nettarine. Questo frutto esotico è di grandi dimensioni e ha una polpa succosa e dal colore brillante.

Quando si pianta questa coltura in un appezzamento, le piantine devono essere isolate, poiché non tollerano bene il gelo.

Il frutto dall'interessante nome "sharafuga" è una combinazione di prugna, pesca e albicocca. È ricoperto da una buccia viola con sfumature lilla. Il frutto è rotondo e rilascia molto succo quando viene tagliato e mangiato. Il sapore è dolce e gradevole e il nocciolo rotondo si separa facilmente dalla polpa.

Pera

Uva

Lampone