Le angurie maturano in casa?

"Ciao! Mi trovo nella seguente situazione: ho piantato un'anguria per la prima volta quest'anno. Siamo già a fine agosto e non c'è ancora caldo, quindi sospetto che non avrà il tempo di maturare in giardino. Io e mio marito abbiamo deciso di raccoglierne un paio e lasciarle maturare in casa. Potresti dirmi se le angurie maturano come altre verdure se lasciate sul davanzale? (Marina)"

Molte persone commettono l'errore di raccogliere frutta acerba nella speranza che maturi a casa. Purtroppo, questo metodo funziona per altri frutti e ortaggi (pomodori, zucchine, melone). Se avete già raccolto frutta acerba, state tranquilli: non maturerà a casa. Questa bacca matura solo se lasciata in giardino alla luce diretta del sole. Esistono alcune varietà di anguria che vengono coltivate per la conservazione a lungo termine, ma anche queste vengono raccolte mature.

Il frutto colto può essere consumato entro 2 settimane

Un'anguria raccolta può essere consumata entro due settimane; dopodiché, inizierà semplicemente ad inacidire e la polpa diventerà poltiglia. L'unico consiglio che posso dare per conservare un'anguria raccolta più a lungo è di tenerla al fresco, a circa 1-3 gradi Celsius, e con un'umidità dell'80-85%. Altrimenti, la bacca marcirà immediatamente.

Un'altra opzione: dopo aver raccolto le bacche rimanenti, provate a metterle sottaceto: la frutta acerba è perfetta per questo scopo. Se non vi piace questo tipo di conservazione, datele da mangiare al vostro bestiame: adorano questa prelibatezza.

Video: Come scegliere un'anguria

In questo video, uno specialista ti spiegherà come scegliere un'anguria matura.

Pera

Uva

Lampone