Descrizione della varietà universale di ciliegia Prizvanie

Melo, susino, ciliegio e amarena sono alberi da frutto e bacche presenti in quasi tutti i giardini. I ciliegi sono particolarmente apprezzati, adattandosi alle condizioni climatiche di diverse regioni, crescendo in qualsiasi terreno e richiedendo poche cure e manutenzione. Non sai quale varietà scegliere? Il ciliegio di Prizvanie non solo arricchirà il tuo giardino, ma ti regalerà anche un raccolto abbondante di bacche succose, dolci e aspre.

Storia delle origini

Che tipo di ciliegia è la varietà di Prizvanie? Esistono segreti per aumentarne la produzione? Ne parleremo più avanti.

Cherry Calling ha un alto tasso di sopravvivenza

Cominciamo con la storia di questa varietà. Da dove ha avuto origine questa coltura di frutta e bacche? Il luogo di nascita della varietà di ciliegia Prizvanie è l'Istituto di Ricerca Ucraino di Melitopol (Oblast' di Zaporižžja). Sotto la guida di Nikolaj Ivanovič Turovtsev, vincitore del Premio di Stato dell'Ucraina per la Scienza e la Tecnologia, è stata creata una nuova varietà di ciliegia attraverso l'ibridazione selettiva, a cui è stato dato il nome di Prizvanie.

I giardinieri moderni usano anche un altro nome per questo albero da frutto: Rosinka. Quali varietà sono i "genitori" di questo albero da frutto? È stato condotto un esperimento scientifico incrociando le varietà Melitopolskaya Dessertnaya e Samsonovka. La varietà di ciliegia Prizvanie (Rosinka) ha ricevuto riconoscimenti sia dai giardinieri esperti che da quelli alle prime armi per il suo alto tasso di sopravvivenza in diverse condizioni meteorologiche e climatiche, nonché per la sua buona fruttificazione.

Descrizione e caratteristiche

La caratteristica principale di questa coltura di frutta e bacche è la sua resistenza al gelo. Un esperimento di ricerca scientifica ha scoperto che l'albero può resistere a temperature fino a -25 °C! Secondo la descrizione della varietà, il ciliegio Rosinka è una varietà a crescita bassa (nana).

Il ciliegio Rosinka è una varietà bassa.

L'altezza massima di un albero maturo non supera i 2,5 m. Ha una chioma densa e arrotondata. La pianta preferisce il pieno sole, ma prospera anche nelle zone ombreggiate del giardino. La fioritura avviene nell'ultimo mese di primavera. Pertanto, questa varietà inizia a fruttificare intorno a metà giugno. La maturazione dei frutti è media. Vocation è una varietà di ciliegio autosterile che richiede impollinatori incrociati.

Per ottenere un buon raccolto da questo albero, dovresti assicurarti che il tuo appezzamento di giardino sia piantato con ciliegie e altre varietà di ciliegie.

Il primo raccolto può essere effettuato già 2-3 anni dopo la piantagione. Un albero maturo può produrre 25-30 kg di frutti. Le ciliegie Rosinka sono di colore rosso scuro, appiattite e arrotondate. Ogni bacca pesa in media 5,5 g. La polpa è di un colore rosso intenso. Il nocciolo è ovale e si stacca facilmente dalla polpa. Questa varietà è caratterizzata da un sapore dolce, leggermente aspro.

Caratteristiche della coltivazione

Vuoi un bellissimo ciliegio? Organizza la cura adeguata delle tue piante. La varietà Prizvanie è unica in quanto non richiede cure o manutenzione particolari.

Cherry Calling non richiede cure particolari.

Le fasi principali della cura di un albero da frutto sono le seguenti:

  • Nonostante il fatto che la Rosinka cresca e fruttifichi bene in qualsiasi terreno, quando si pianta è meglio dare la preferenza al terreno nero o al terreno sabbioso;
  • Quando si sceglie un posto dove piantare una piantina, bisogna osservare più da vicino le parti sud-occidentali e sud-orientali del giardino;
  • Per garantire che l'ossigeno raggiunga l'apparato radicale, allentare regolarmente il terreno e rimuovere le erbacce attorno all'albero;
  • I ciliegi vanno annaffiati in base alle condizioni meteorologiche, ed è fondamentale annaffiare la pianta anche dopo la fioritura;
  • non dimenticare di fertilizzare; la varietà di ciliegia Prizvanie risponde bene sia ai fertilizzanti minerali che a quelli organici;
  • Per garantire che la pianta produca un buon raccolto, è necessario diradare i rami ogni anno.
  • Per modellare la chioma del ciliegio, si consiglia una potatura stagionale ogni tre anni. Questa procedura migliora la fruttificazione e, di conseguenza, aumenta il raccolto.

Video "Piantare ciliegi"

Questo video ti mostrerà come piantare correttamente i ciliegi.

Pera

Uva

Lampone