Descrizione e varietà della Zucca Reale al Miele
Descrizione della varietà
Le caratteristiche delle zucche da miele, di cui esistono diverse varietà, attraggono sia i coltivatori giovani che quelli esperti. Le loro caratteristiche distintive includono un sapore aspro e mielato diverso da qualsiasi altro, grandi dimensioni e maturazione precoce. È interessante notare che le zucche da miele non sono una specie a sé stante, raggruppando zucche con le stesse caratteristiche varietali. L'unico denominatore comune tra loro è il sapore mielato e il metodo di coltivazione; per il resto, i frutti sono distinti.
Tradizionalmente la coltivazione inizia con la selezione dei semi. Un segreto dei giardinieri esperti: anche se i semi di zucca possono essere conservati a lungo, è meglio utilizzare quelli appena raccolti. Se stai piantando un ibrido, dovresti acquistare i semi lo stesso anno in cui intendi piantarli. In questo modo, non dovrai preoccuparti. Poi arriva la fase di crescita delle piantine: i semi dovrebbero essere piantati in vaso se si prevedono gelate prolungate, o in piena terra se la primavera è calda.
Successivamente, è il momento di piantare le piantine in piena terra (evitando il terreno argilloso). Preparate una buca di 40x40x40 cm e mescolate il terriccio con fertilizzante organico. Se la pianta deve essere coltivata in terreno argilloso, concimatela con fertilizzanti fosfatici e potassici, nitrato di ammonio e cenere. Se il terreno è sabbioso, sono adatti compost, perfosfato e cenere.
Le piantine di zucca vengono piantate all'inizio di maggio e messe a dimora nel terreno alla fine di maggio.
La zucca Honey "Kroshka" (tra l'altro, l'unica zucca cespugliosa tra tutte le zucche Honey) e la zucca Honey "Orange" sono particolarmente sensibili ai cambiamenti di posizione. Pertanto, cercate di trasferire la pianta dai suoi contenitori di semina insieme al terreno. Non esiste uno schema di impianto specifico per i meloni; tutto dipende dalle dimensioni del terreno e dalle preferenze del giardiniere. Tuttavia, il più delle volte, le piante vengono distanziate di 60-100 cm l'una dall'altra.
Questa zucca, come tutte le sue parenti, non è schizzinosa in fatto di concimazione. È sufficiente fare scorta di letame di mucca diluito con acqua e concimare la pianta più volte: prima che sporgano le foglie, durante la fioritura e altre 2-3 volte in seguito. La cosa più difficile che attende gli orticoltori nella coltivazione delle zucche è dare forma ai cespugli. Per garantire frutti grandi e gustosi, non dovrebbero rimanere più di tre frutti su ogni germoglio. Prima della fioritura, il terreno in cui si trova la pianta deve essere sempre umido, quindi assicuratevi di annaffiare regolarmente durante le prime fasi di sviluppo. Dopo la fioritura, annaffiate la pianta quando si asciuga.
Le zucche Honey variano in dimensioni. Ad esempio, la zucca Honey Fairytale può pesare fino a 4,5 kg, mentre la zucca Honey Dessert può raggiungere i 10 kg. Troppo non è sempre una buona cosa, quindi per ridurre i tempi di sviluppo e prevenire il marciume delle zucche più grandi, posiziona un sottile blocco di compensato sul terreno.
Non esistono altre zucche da miele grandi quanto la Honey Dessert. Ad esempio, la zucca Honey Guitar produce 2-3 frutti per pianta, del peso di 3-4 kg. Ha una forma allungata, lunga 70 cm. La buccia è sottile e morbida e la polpa è giallo-arancio, dolce e succosa. Può essere conservata a lungo senza perdere il suo sapore.
La zucca Honey Princess è una varietà di zucca di mezza stagione ad alta resa. Il frutto arancione brillante ha una forma arrotondata e appiattita e una buccia segmentata. È sorprendentemente resistente alle comuni malattie del melone.
Vantaggi e svantaggi
Pro:
- sapore caratteristico del miele;
- taglia standard (3-4 kg);
- semplici regole di coltivazione;
- lunga durata di conservazione;
- la polpa più succosa e dolce di tutte le varietà;
Contro:
- principalmente varietà a vite lunga;
- non tollerano bene la luce solare diretta.
Video "Varietà di zucca Honey Princess"
In questo video ascolterai la descrizione della zucca Honey Princess.




