Pomodoro "Red Guard": descrizione della varietà

I pomodori compatti e a maturazione super precoce rappresentano un'ottima soluzione per piccole serre e giardini. Il pomodoro Red Guard è un eccellente ibrido che coniuga perfettamente queste caratteristiche. È questo l'argomento del nostro articolo.

Descrizione

Red Guard è una pianta ibrida ottenuta tramite incrocio di prima generazione. Questa varietà è stata sviluppata in Russia dai coltivatori degli Urali. È stata registrata nel 2012. Red Guard è adatta alla coltivazione nelle regioni settentrionali della Siberia, negli Urali, nella parte centrale del paese e nella regione delle Terre Non Nere.Pomodori su un piatto Red Guard

I cespugli sono bassi, non superano gli 80 cm di altezza. Tuttavia, producono frutti rigogliosi: un singolo grappolo produce da sette a nove pomodori.

Questa è una varietà di pomodoro superdeterminata. Si differenzia dalle altre varietà per:

  • ottima resistenza a diverse malattie;
  • assenza totale di figliastri;
  • resistenza al freddo.

La pianta produce frutti molto precocemente. La fruttificazione avviene entro 65 giorni dalla semina. Red Guard è ideale per la coltivazione in serre di plastica.

I pomodori che si formano sui cespugli hanno le seguenti caratteristiche:

  • avere un colore rosso brillante;
  • ogni frutto contiene non più di sei camere per i semi;
  • un pomodoro pesa circa 230 grammi;
  • i pomodori sono piuttosto grandi;
  • La polpa è zuccherina, rossa e priva di venature chiare. Ha una consistenza carnosa.

Il raccolto dei cespugli si conserva bene in un luogo fresco ed è anche facile da trasportare. Non si spacca. I frutti sono molto attraenti, caratterizzati da lievi costolature, più pronunciate vicino al picciolo.

I pomodori Red Guard hanno un sapore gradevole. I frutti maturi possono rimanere sulla pianta fino a un mese. Durante questo periodo, non c'è bisogno di preoccuparsi che diventino troppo maturi.

Questa varietà è completamente priva di esigenze in termini di luce e temperatura. Pertanto, può sopportare le gelate primaverili. Grazie alla sua fruttificazione precoce, ha una buona resistenza alle infezioni fungine. Pertanto, le piante non sviluppano malattie fungine.

Video "Descrizione"

Nel video troverete una descrizione delle migliori varietà di pomodoro.

Modalità d'uso

Red Guard è una varietà versatile. Ciò significa che i frutti maturi possono essere utilizzati nei seguenti modi:

  • fresco;
  • utilizzato per preparare insalate;
  • conservazione (sottaceti, ecc.);
  • preparazione del succo.

Produttività

Con la cura adeguata, la resa media di pomodori Red Guard per pianta è di circa 2,5-3 kg. I primi pomodori maturi possono essere raccolti già a fine giugno. La raccolta finale avverrà a fine agosto.Pomodori maturi adagiati in una ciotola

Questo ibrido ad alta resa è in grado di produrre un tale volume di raccolto nelle regioni settentrionali del nostro Paese, comprese le regioni polari.

Vantaggi e svantaggi di un ibrido

Ogni coltura coltivata in un orto o in un frutteto presenta vantaggi e svantaggi. È la combinazione di queste qualità che determina la scelta di una particolare varietà. Anche la varietà Red Guard presenta i suoi vantaggi e svantaggi nella sua descrizione. Esaminiamoli più in dettaglio.

I principali vantaggi di questa varietà sono i seguenti:

  • rapida formazione delle colture;
  • maturazione precoce dei pomodori;
  • facile da pulire;
  • buon sapore della frutta;Un ramo di pomodori maturi
  • elevata resistenza al freddo;
  • elevata resistenza dei cespugli alle infezioni fungine;
  • eccellente immunità ai vari parassiti che prediligono infestare i cespugli di pomodoro;
  • mancanza di requisiti di calore e luce;
  • eccellente qualità di conservazione del raccolto;
  • buona trasportabilità dei pomodori;
  • nessuna tendenza a screpolarsi.

Vale la pena notare che, nonostante i vantaggi sopra elencati, questa varietà non presenta svantaggi significativi. Tuttavia, tra gli svantaggi dell'ibrido c'è la scarsa germinazione.

Coltivazione e caratteristiche dell'ibrido

Per ottenere un'eccellente produzione di frutta da qualsiasi coltura da giardino, è necessario sapere come coltivarla correttamente. Solo la cura adeguata e il rispetto di tutte le pratiche agricole contribuiranno a garantire un'eccellente produzione di frutta e un raccolto delizioso.

Red Guard è una varietà adatta alla coltivazione indoor. Per questo motivo, i cespugli vengono spesso piantati in serre e vivai.

I semi per le piantine possono essere acquistati presso un negozio specializzato. Le piantine vengono coltivate con un metodo standard. La semina avviene a metà marzo. Dopo circa 45-50 giorni, i giovani germogli saranno pronti per il trapianto in serra o in serra calda. Questo processo si completa solitamente a metà maggio.Irrigazione manuale delle giovani piantine di pomodoro

La piantagione di cespugli di pomodoro di questa varietà viene effettuata secondo le seguenti regole:

  • dovrebbero esserci circa 2-3 cespugli per metro quadrato di serra;
  • quando si pianta sotto una tettoia di pellicola, si dovrebbero piantare 3-4 cespugli per metro quadrato;
  • Per ottenere un buon raccolto, il cespuglio dovrebbe essere formato da tre steli. Se lo si desidera, è sufficiente un singolo germoglio. Questo perché la pianta non è incline a produrre germogli laterali.
  • Se la serra è riscaldata, non è necessario coltivare le piantine. In questo caso, è accettabile piantare i semi in piena terra.

La concimazione, come parte della cura, non è una procedura agricola obbligatoria per la Guardia Rossa. Tuttavia, le piante rispondono piuttosto bene all'aggiunta di fertilizzanti organici al terreno. Per garantire una buona produzione di frutti, è sufficiente un'adeguata preparazione del terreno. In autunno, vengono aggiunti fertilizzanti al terreno, che le piante utilizzeranno successivamente per la crescita, lo sviluppo e il raccolto. Tuttavia, durante la stagione di crescita, i cespugli possono essere nutriti con fertilizzanti organici.Piantine di pomodoro in una serra

Come accennato in precedenza, questa varietà di pomodoro non è particolarmente esigente in termini di condizioni di coltivazione. Non è necessario rispettare un regime di luce specifico né preoccuparsi delle fluttuazioni di temperatura. Inoltre, le piante sono adatte alla coltivazione in serra.

Le piante piantate non necessitano di tutori durante la crescita. Questo perché i germogli non crescono molto in altezza. Allo stesso tempo, non si piegano sotto il peso dei frutti.

Malattie e parassiti

Coltivare la Red Guard nel vostro giardino è relativamente facile grazie all'elevata resistenza della varietà ai patogeni. Le piante sono particolarmente resistenti alle malattie fungine. I cespugli sono resistenti alle comuni malattie del pomodoro come la fusariosi e la cladosporiosi.Appassimento da fusarium in fase avanzata del pomodoro

A parte la microflora patogena, gli arbusti sono raramente attaccati da insetti nocivi. Sono altamente resistenti ai nematodi galligeni. Tuttavia, l'unica minaccia per le piantagioni in questo caso sono le piccole mosche bianche. Questi parassiti possono essere identificati dalla presenza di macchie gialle sulle piante. Anche la parte inferiore della lamina fogliare si ricopre di puntini bianchi. Dopo la comparsa di questi sintomi, le foglie iniziano a seccarsi e ad arricciarsi, per poi cadere presto. Questo porta a una riduzione della fotosintesi e della formazione dei frutti.

Pertanto, non appena si rilevano i primi sintomi di una malattia delle piante, è necessario iniziare immediatamente a combattere questi parassiti. Per eliminare le mosche bianche nelle serre, si consiglia di pulire le lamine fogliari con una soluzione saponosa. Questa soluzione è a base di detersivo per bucato.

Se il parassita è appena comparso nelle vostre aiuole, potete usare altri rimedi popolari. Ad esempio, potete grattugiare sette spicchi d'aglio e versarci sopra un litro d'acqua. Lasciate riposare la soluzione per circa 5-6 giorni prima dell'uso. Quindi, diluite 6 grammi di infuso in un litro d'acqua. Solo allora potete spruzzare i cespugli colpiti con la soluzione risultante. Anche fumare è un metodo efficace per controllare le mosche bianche.

In situazioni in cui le colture hanno subito gravi danni da parassiti, gli insetticidi sono la soluzione migliore. È meglio spruzzare più di una volta, poiché non tutti gli insetti potrebbero essere eliminati al primo tentativo.Spruzzare i pomodori con un prodotto biologico contro varie malattie

Mantenere il corretto regime di temperatura aiuterà a prevenire la comparsa di parassiti sulle piante.

Red Guard è una varietà eccellente per la coltivazione nelle regioni più difficili del nostro Paese. Questo ibrido vanta qualità praticamente identiche. Pertanto, i giardinieri la piantano più spesso di altre varietà nei loro appezzamenti. Abbondanza di frutti, eccellente immunità e facilità di manutenzione sono le caratteristiche principali di questo ibrido.

Video "Crescita"

Nel video imparerai come coltivare correttamente i pomodori.

Pera

Uva

Lampone