Pomodoro Pink Flamingo: caratteristiche della varietà e coltivazione
Contenuto
Peculiarità
Questa splendida varietà è inserita nel Registro di Stato dal 2006. Il titolare del copyright è la società Poisk.
Questa varietà è ideale per la coltivazione in pieno campo e in serra, non solo nella regione del Caucaso settentrionale. Può produrre un raccolto abbondante se coltivata nella Russia centrale, in Bielorussia, Moldavia e Ucraina. I semi hanno ricevuto un certificato statale, a dimostrazione della loro elevata qualità. Questa varietà non è un ibrido ed è di mezza stagione. Per la semina, utilizzare i semi del secondo o terzo grappolo di frutti. La maturazione dei frutti è prevista 110-115 giorni dopo la semina. La formazione dei frutti non è rapida. Questa varietà determinata può raggiungere diversi metri di altezza. Per formare 1-2 steli, è necessario costruire dei tralicci o piantare dei pali nell'area.
Esternamente, presenta foglie verdi di medie dimensioni. Il peduncolo è articolato, mentre l'infiorescenza è semplice. I frutti sono ovali e a forma di prugna, di un gradevole colore lampone o rosa. Il pomodoro Pink Flamingo è caratterizzato da una leggera costolatura e dal cosiddetto "naso". L'intensità del colore dipende dalle condizioni di coltivazione. A volte sono possibili pomodori striati. Il frutto è diviso in 4-6 camere seminali. In media, ogni pomodoro pesa tra 150 e 450 grammi. La polpa è soda, piuttosto succosa e dal sapore eccellente. Il pomodoro Flamingo è anche una varietà a resa media. Si possono raccogliere 23-35 tonnellate di frutti per ettaro. Di questi, fino all'85% è commercialmente valido.
Video: Descrizione della varietà Pink Flamingo
Nel video imparerai la descrizione di questa varietà di pomodoro.
Vantaggi e svantaggi
Oltre al suo sapore eccellente, il pomodoro Pink Flamingo vanta anche un'elevata resa. Con le cure appropriate, può produrre circa 10 kg di frutti selezionati per metro quadrato ed è anche resistente a diverse malattie. Tuttavia, per evitare il marciume, è consigliabile adottare misure preventive.
Se le piogge sono prolungate o ci sono molti giorni secchi, i cespugli rischiano di ammalarsi o di appassire. Hanno dimostrato buone prestazioni nel trasporto a lunga distanza. Studi recenti hanno dimostrato buoni tassi di germinazione per i semi di questa varietà.
Crescente
I pomodori sono esigenti in termini di scelta del terreno. Scegliete un sito con terreno leggero e fertile. I migliori predecessori sono carote, cavoli, cetrioli, cipolle e legumi. Le piante richiedono una concimazione regolare e tollerano un leggero affollamento senza problemi. I semi sono piatti, di forma triangolare-renale e di colore giallo-grigiastro. Rimangono vitali per 6 anni. Si consiglia di seminare i semi tra metà marzo e inizio aprile. La preparazione prevede l'immersione per 12-14 ore in una soluzione speciale. Per la semina si utilizzano scatole o vassoi, oltre a una soluzione universale già pronta. È anche comune seminare i semi in bicchieri o bottiglie di plastica con la parte superiore tagliata.
Si posiziona il substrato e si piantano i semi nei solchi a una profondità di circa 1 cm, mantenendo una distanza di 5 cm. Successivamente, si spruzza e si ricopre con pellicola.
La germinazione richiede una temperatura di circa 25 gradi Celsius. L'illuminazione deve essere debole. I primi germogli appariranno dopo 5 giorni. Rimuovere la pellicola trasparente e annaffiare moderatamente e regolarmente. Ridurre gradualmente la temperatura a 15-18 gradi Celsius.
Si consiglia di aumentare l'illuminazione. Si consiglia di ruotare i contenitori ogni pochi giorni. Quando spuntano alcune foglie, il trapianto è completato. Questo è meglio farlo quando si fanno germinare le piantine in torba o bicchieri di carta. Le piante finite possono quindi essere trapiantate nel terreno. L'irrigazione è essenziale. Si consiglia di far irrobustire le piante diverse settimane prima di piantarle all'aperto.
Per fare questo, abbassate gradualmente la temperatura a 6-10 gradi Celsius. Le piantine si acclimatano anche alla luce solare. Si consiglia di trapiantarle nella loro sede definitiva dopo l'ultima gelata. Questo di solito avviene dopo 55-70 giorni. Aggiungete compost e fertilizzante fosfatico alla buca.
Cura
Annaffiare i cespugli ogni volta che lo strato superficiale del terreno si asciuga. Evitare di annaffiare con acqua fredda. Il mattino presto o la sera sono i momenti ideali per annaffiare. Lupino ed erba medica possono essere piantati insieme a questa varietà di pomodoro. Falciarli occasionalmente e pacciamare il terreno. Alcune settimane dopo la semina nella loro posizione definitiva, applicare un fertilizzante a base di fosforo o ammoniaca. Si consiglia di ripetere l'operazione altre 2-3 volte. Sono adatti anche additivi organici come cenere di legno ed escrementi di uccelli.
Man mano che i cespugli crescono, è necessario modellare i fusti e rimuovere i germogli laterali. Non dimenticare di fornire sostegni e legarli. Se non lasci più di cinque grappoli su un cespuglio, puoi aspettarti pomodori di grandi dimensioni. Gli elementi chiave per una cura adeguata sono le condizioni del terreno, il mantenimento di una temperatura adeguata e un'irrigazione adeguata.
Raccolta
Nella maggior parte dei casi, con le cure appropriate, le colture non saranno suscettibili ad alcuna malattia. Tuttavia, se notate macchie rosso-marroni, significa che la coltura ha bisogno di essere concimata.
In alcune regioni del nostro Paese, la raccolta di pomodori grandi, succosi e dolci continua fino a ottobre. I pomodori possono essere raccolti acerbi e lasciati maturare in una stanza calda. Mantengono il loro valore nutrizionale per diversi mesi.
Video "Crescita"
Questo video ti mostrerà come coltivare i pomodori in modo efficace.



