La varietà di pomodori De Barao e le loro tecniche di coltivazione
Contenuto
Descrizione
La varietà è descritta come segue: un ibrido alto e indeterminato, caratterizzato da rese prolungate. Fiori e ovari si formano in modo continuo e ininterrotto.
Questa coltura è altamente produttiva. I pomodori maturano, in media, entro tre mesi dalla semina. Seguendo tutte le linee guida di coltivazione, ogni cespuglio può produrre circa 5 kg di frutti. I pomodori sono ovali, a forma di uovo e di peso medio (fino a 70 g). I pomodori possono anche maturare sul davanzale dopo la raccolta. Inoltre, si conservano bene, mantenendo il loro aspetto originale.
Questa popolare coltura è nota per la sua resistenza alla siccità e al gelo. Cresce bene anche all'ombra. Può essere coltivata ovunque, purché ci sia un supporto per le piante. La coltura è molto resistente ai parassiti e alle malattie.
Questi pomodori crescono meglio in serra. Tuttavia, la maggior parte dei giardinieri li coltiva all'aperto. Il segreto di questo tipo di coltivazione sono i lunghi periodi caldi.
Varietà
Sulla base di questo ibrido, gli allevatori hanno creato diverse varietà che oggi sono diventate molto popolari. Una di queste è la Giant.
Il pomodoro gigante è una pianta alta due metri, nota per la sua bassa manutenzione. Prospera anche all'ombra e in piena terra. Il pomodoro gigante è un ortaggio a maturazione tardiva. Un metro quadrato può produrre oltre 5 kg di frutti.
I pomodori giganti sono di medie dimensioni, a volte possono pesare fino a 200 grammi. Sono pomodori rossi, a forma di prugna, con la buccia soda. I pomodori giganti sono molto gustosi, quindi possono essere consumati crudi, in scatola o sottaceto.
Giant è un ibrido con frutti gustosi che producono un raccolto elevato.
Nero
Black è una varietà indeterminata caratterizzata da una crescita continua, anche durante la fioritura e la formazione dei frutti. La pianta cresce fino a due metri di altezza.
Durante la crescita, i cespugli della varietà Black devono essere modellati, spuntando i germogli laterali. Un buon raccolto si ottiene in serra con terreno fertilizzato.
Il pomodoro nero De Barao è una varietà medio-tardiva. La raccolta avviene entro 3-4 mesi. La coltivazione e la cura del pomodoro nero sono simili a quelle di altre varietà indeterminate.
I pomodori neri sono di colore bordeaux e di forma ovale, con un peso fino a 70 g. La varietà nera è caratterizzata da una polpa soda e un sapore dolce.
L'aronia nera produce costantemente buoni risultati. Un singolo cespuglio della varietà nera può produrre fino a 9 kg di frutti. Possono essere consumati crudi, in insalata e conservati.
Il vantaggio di questa sottospecie è la sua resa elevata e costante. La varietà nera è resistente a malattie e parassiti. Può crescere anche in condizioni di freddo e scarsa illuminazione.
Rosso
Il De Barao Red è un ibrido caratterizzato da una maturazione tardiva (4-5 mesi dalla semina). I pomodori Red sono di un rosso brillante e pesano fino a 100 g. La descrizione della pianta De Barao Red indica una buona resa. Con le dovute cure, è possibile ottenere un raccolto di circa 5 kg.
La varietà rossa presenta numerosi vantaggi: resistenza alle malattie, al gelo e alla siccità, ottima conservazione e maturazione dei frutti raccolti.
La varietà rossa si coltiva da semi o piantine.
Rosa
La varietà De Barao Pink è una varietà indeterminata coltivata sotto plastica. Questa sottospecie è una delle più popolari tra i giardinieri.
Il rosa è un ibrido caratterizzato da una maturazione media (fino a 4 mesi dal momento in cui spuntano le piantine).
La Pink de Barao è una varietà alta, due metri. Il frutto è rosa brillante e ovale. Ha un sapore gradevole e un aspetto commerciabile. La Pink de Barao produce 4 kg per cespuglio.
La De Barao Pink è molto resistente ai cambiamenti climatici e alle diverse condizioni meteorologiche. Questa pianta è anche resistente a parassiti e insetti.
Vantaggi dell'ibrido Pink: elevata resa, buona conservabilità e trasportabilità.
I frutti vengono consumati freschi, in scatola e sottaceto.
dello zar
La varietà Tsarsky è caratterizzata da piante alte e vigorose con poche foglie. La pianta produce un'elevata resa. L'ibrido Tsarsky produce frutti grandi e allungati. Questi pomodori possono formare fino a 12 infiorescenze, ciascuna con otto frutti.
Questo ortaggio regale produce fino a 12 kg di raccolto per cespuglio.
La varietà di pomodori Tsarsky ha un aspetto e un sapore eccellenti. Possono essere consumati crudi, sottaceto o in scatola.
Il De Barao Tsarskiy è un ortaggio amato da molti giardinieri.
Oro
Zolotoy è un ibrido caratterizzato da una maturazione medio-tardiva. La sua descrizione descrive una crescita vigorosa e una ramificazione densa. Zolotoy de Barao è una varietà destinata alla coltivazione in serra. Le piante possono raggiungere i due metri di altezza. Zolotoy produce frutti color limone, a forma di prugna.
Vantaggi della pianta: resa costante, bassa suscettibilità alle malattie. L'ibrido dorato può essere consumato fresco e può anche essere utilizzato per conserve, sottaceti, succhi e concentrato di pomodoro.
Crescente
Gli ibridi descritti sopra presentano determinate caratteristiche di crescita.
I semi per le piantine dovrebbero essere piantati già all'inizio di marzo. Per una semina di successo, le piantine dovrebbero essere tenute a temperatura ambiente e nebulizzate occasionalmente. Quando compaiono le prime foglie, le piantine dovrebbero essere diradate. Successivamente, è necessario farle irrobustire all'aria aperta spostandole all'esterno. Se non sono previste ulteriori gelate, le piante possono essere piantate all'aperto.
Poiché i pomodori de Barao sono alti, è consigliabile piantarli a una distanza di almeno un metro l'uno dall'altro. Le file devono essere distanziate di 110 cm.
È meglio piantare le piantine la sera o in una giornata nuvolosa. Dopo un paio di settimane di adattamento, le piante inizieranno a crescere vigorose. Durante questo periodo, i pomodori dovrebbero essere concimati con fertilizzante perfosfato.
Durante la crescita, i pomodori Tsarsky sviluppano steli laterali che devono essere rimossi. Dovrebbero essere lasciati solo un paio di grossi germogli principali. Il Tsarsky, come altre varietà, è una pianta alta e quindi richiede un sostegno.
L'ibrido Tsarsky, come altri, è caratterizzato da un apparato radicale robusto che richiede umidità. Durante la stagione di crescita e la formazione dei frutti, la pianta richiede fino a 10 litri d'acqua per cespuglio.
È possibile migliorare la ventilazione rimuovendo le foglie più basse dei cespugli. Questo aiuterà anche a prevenire malattie e parassiti. Inoltre, rimuovere le foglie secche e ingiallite non appena compaiono.
La raccolta deve essere effettuata prima dell'arrivo del gelo. I frutti verdi matureranno perfettamente in casa.
Oggi, la coltivazione dei pomodori de Barao è uno dei passatempi preferiti di molti giardinieri amatoriali. Questo ortaggio è adatto anche alla coltivazione commerciale.
Video "Formazione dei pomodori di Barao Tsarsky"
Scopri come vengono tagliati e modellati i cespugli di pomodoro nel vivaio Gorogotsky.






