Vantaggi e tecniche di coltivazione della varietà di pomodoro Bull's Heart
Contenuto
Descrizione
Il tipo di cespuglio è determinato, in grado di raggiungere un'altezza di 150-170 cm. I cespugli risultanti sono piuttosto espansi, non standard, con poche foglie e la loro crescita può essere descritta come vigorosa. La crescita cessa solo quando si sono formati 5-6 grappoli fruttiferi. I fusti sono in genere lunghi 1,5-1,8 m. Il primo ovario compare sopra l'ottava-nona foglia e i restanti grappoli fruttiferi si trovano a un paio di foglie di distanza l'uno dall'altro. Ogni grappolo produce in genere circa 5 frutti.
Proseguendo con la descrizione della varietà, vale la pena notare che in genere produce frutti di dimensioni e forme diverse su una singola pianta. I pomodori più grandi si trovano nella parte inferiore, con un peso compreso tra 300 e 500 grammi. I pomodori più alti raggiungono a malapena i 100-150 grammi. Pomodori da record di questa varietà hanno raggiunto un peso di 600-800 grammi e, in alcuni casi, fino a 1 kg.
Il frutto è descritto come segue: la maggior parte di essi ha una forma perfettamente a cuore. I pomodori sono di un rosso brillante. La loro buccia è molto sottile e si separa facilmente dalla polpa. All'interno, ogni frutto è carnoso, con una struttura densa e povera di acqua. È caratterizzato da un elevato contenuto di sostanza secca. I pomodori di questa varietà sono quasi privi di venature. All'interno del frutto si possono osservare da quattro a cinque piccole camere per i semi, situate vicino al bordo.
Vale la pena descrivere le caratteristiche organolettiche di questi ortaggi, motivo per cui gli orticoltori li apprezzano così tanto. I pomodori hanno un sapore gradevole e un elevato contenuto di zuccheri nella polpa. Una leggera acidità non fa che esaltarne il sapore eccezionale.
Coltivare questa varietà in serra può effettivamente dare risultati migliori rispetto alla coltivazione in un'aiuola. Una singola pianta in serra può produrre circa 10 kg di pomodori selezionati.
Questa varietà è di mezza stagione. I frutti maturi vengono raccolti 4-4,5 mesi dopo la comparsa dei germogli. Sono ricchi di vitamine C, K e B e contengono fibre, niacina, folati, pectina e minerali come magnesio, calcio, cloro, sodio, fosforo, ferro, zolfo, silicio e iodio.
Caratteristiche
I vantaggi dei pomodori includono una moderata immunità alle malattie più comuni. Tuttavia, la loro vulnerabilità alla pericolosa peronospora rappresenta uno svantaggio.
Per coltivare questa varietà sono necessari terreni fertili e dalla struttura leggera.
Trasportabilità: le verdure si comportano bene anche se trasportate su lunghe distanze. Le perdite durante il trasporto non possono superare il 5%. I frutti hanno una normale conservabilità. I pomodori possono essere conservati in un luogo fresco: una cantina o un frigorifero sono adatti. Tuttavia, i pomodori mantengono la loro forma e il sapore originali solo per poche settimane. Se conservati più a lungo, i frutti diventano morbidi e possono essere utilizzati solo per cucinare.
Caratteristiche di resa: con pratiche colturali medie si possono raccogliere dai 7 agli 8 kg per metro quadrato. Il sapore del frutto è determinato al 90% geneticamente, mentre solo il 10% dipende dalle pratiche colturali.
Il cuore di bue è una varietà da tavola coltivata per il consumo fresco e come ingrediente principale di insalate salutari. Per la conservazione, i frutti vengono pretagliati. Sono anche un'ottima base per vari condimenti, paste, salse e ketchup.
Varietà
I pomodori Bull's Heart sono rappresentati da 4 sottospecie principali:
- Il pomodoro Orange Bull's Heart produce frutti di grandi dimensioni, dal peso compreso tra 300 e 800 grammi. Questa varietà è di mezza stagione. Per coltivare i pomodori in anticipo, si consiglia di utilizzare le piantine. Questa varietà è resistente alla siccità, ma è suscettibile alla peronospora. Richiede di essere allevato su un singolo fusto, fornendo un supporto sicuro e cimando regolarmente i germogli laterali.
- Bull's Heart, una varietà a maturazione tardiva con frutti neri, è un pomodoro rosso ciliegia, quasi nero, di colore bordeaux. Il suo sapore delicato a forma di cuore e la polpa quasi priva di semi caratterizzano questa varietà. Questa varietà produce frutti su tutti i grappoli disponibili, ciascuno dei quali produce 2-4 frutti. Il peso medio del pomodoro è di 400-600 grammi.
- Il Red Bull's Heart è una cultivar vigorosa con un cespuglio espanso che produce frutti scarlatti a forma di cuore. È una varietà di mezza stagione. La sua caratteristica distintiva è la capacità di produrre frutti di peso variabile su una singola pianta. I primi pomodori raccolti pesano 600-800 grammi, mentre quelli successivi pesano 300-400 grammi. I pomodori più piccoli hanno una forma ovale.
- Il Bull's Heart Pink è una varietà a maturazione tardiva, con frutti che pesano 800-900 grammi al primo raccolto e fino a 200 grammi in seguito. È resistente alle comuni malattie delle verdure. Una sottospecie del pomodoro rosa, chiamata Giant, ha una splendida tonalità lampone ed è una varietà di mezza stagione. Può essere coltivata in climi temperati senza copertura.
Tecnologia agricola
Seminare i semi di questa varietà per le piantine a inizio marzo, piantandoli a una profondità di 3 cm. Le piantine devono essere trattate con una soluzione di permanganato di potassio e poi risciacquate con acqua. La piantagione deve essere effettuata quando almeno due foglie completamente sviluppate sono chiaramente visibili.
Per ottenere un raccolto abbondante e di alta qualità delle tue verdure preferite, assicurati di concimare 2-3 volte. Si consigliano fertilizzanti minerali complessi.
Una settimana prima di piantare le piantine nella zona, è necessario indurirle.
Quando si coltiva in serra, la semina dovrebbe avvenire a inizio aprile se la serra è dotata di un sistema di riscaldamento. In caso contrario, la semina dovrebbe avvenire a inizio maggio. Il sesto di impianto consigliato per una serra è 40 x 50 cm.
Annaffiare solo con acqua tiepida alle radici. Evitare che l'acqua entri in contatto con le foglie.
La cimatura dei germogli laterali di questa varietà è più difficile rispetto a quella di qualsiasi varietà indeterminata. I giardinieri inesperti possono rimuovere accidentalmente un germoglio essenziale per la crescita dell'intera pianta durante la cimatura dei germogli laterali. Il germoglio principale di una varietà determinata termina sempre con un culmo, il che significa che alla sua estremità si forma un grappolo. Per evitare di danneggiare i germogli importanti durante la cimatura, non iniziare la procedura prima che raggiungano i 4-5 cm. Il germoglio che diventerà il germoglio di crescita viene determinato. In caso di dubbio, il germoglio viene lasciato crescere. Successivamente, può essere cimato, bloccandone così la crescita.
La cimatura dei germogli laterali di questa varietà è particolarmente importante se si creano le condizioni adatte alla serra, poiché i giardinieri cercano di massimizzare la resa e recuperare i costi di manutenzione della serra. Questa varietà richiede anche di puntellare il tronco durante la crescita.
Per evitare che la condensa si accumuli sulle pareti del riparo, è necessario ventilarlo regolarmente. Per prevenire le malattie, i cespugli vengono trattati con fungicidi due volte durante la stagione di crescita. Se le infezioni non possono essere evitate, foglie e frutti infetti vengono rimossi e bruciati all'esterno del giardino.
Video: "Raccolta di pomodori a forma di cuore di toro"
Questo video riguarda la raccolta del Cuore di Toro e le caratteristiche della prima raccolta dei frutti.






