Pomodoro universale "Banana": descrizione della varietà

I pomodori banana sono relativamente nuovi nel nostro Paese, ma hanno già conquistato una schiera di fedeli estimatori. Questa varietà è stata appositamente selezionata per una coltivazione efficiente nella Russia centrale. Nel nostro clima, prospera, produce bene ed è ugualmente efficace sia in aiuole aperte che in serra.

Descrizione della varietà

Il pomodoro Red Banana, la varietà più comune, ha diverse altre varietà imparentate: il pomodoro "banana" può essere rosa o arancione. Tutte queste varietà sono facili da coltivare e mantenere.Banane in un cesto - Varietà di banane

La descrizione della varietà è la seguente: una coltura a maturazione precoce, che fruttifica già 95 giorni dopo la germinazione. La pianta forma tipicamente un cespuglio basso, ma in determinate condizioni di crescita, ogni pomodoro può raggiungere un'altezza di oltre 1 m. Ogni grappolo produce circa 10 frutti di grandi dimensioni.

Le piante di questa varietà sono resistenti alle alte temperature, tollerano facilmente brevi periodi di siccità e non temono le basse temperature. Le piante sono particolarmente immuni alla peronospora, il che rappresenta una gioia per ogni giardiniere che abbia familiarità con questo problema.

Video "Recensione della varietà di banane"

Nel video imparerai tante cose nuove su questa varietà di pomodoro.

Vantaggi e svantaggi

Il pomodoro Orange Banana, così come la sua varietà rossa, ha un alto tasso di germinazione: i giardinieri notano la germinazione di tutti i semi piantati.

Le piantine si trapiantano bene e non richiedono ulteriori tutori o cimature (il cespuglio cresce basso). Questa varietà è caratterizzata da una fioritura uniforme: l'intero cespuglio fiorisce contemporaneamente, semplicemente ricoperto di fiori.

In genere, da una pianta si raccolgono circa 40 frutti, ognuno dei quali presenta forme e dimensioni leggermente diverse.

Ma la coltivazione di questi pomodori presenta delle sfide: il sapore fresco non riceve recensioni entusiastiche, e molti ne notano l'insipidezza o la secchezza. Tuttavia, sottaceto o marinati, questi pomodori sono al di sopra delle aspettative.

Descrizione dei frutti

I frutti della varietà Banana sono di un colore rosso vivo uniforme e hanno una forma ovale, che ricorda vagamente quella di una prugna.

I pomodori di medie dimensioni, ciascuno del peso compreso tra 60 e 100 grammi, sono facili da trasportare su lunghe distanze, mantengono il loro aspetto commerciabile e non si rovinano né si rompono.

La forma allungata dei frutti li rende indispensabili per la conservazione in scatola: i pomodori freschi trovano posto anche in un barattolo piccolo.

Cura

Per raccogliere pomodori banana, basta seguire queste semplici linee guida per il giardinaggio:

  • Annaffiate i pomodori solo dopo che il terreno è completamente asciutto. È meglio farlo la sera o al mattino, quando il sole può bruciare le foglie.
  • Concimare i cespugli di pomodoro con fertilizzante complesso due volte al mese;
  • rimuovere tempestivamente le erbacce, allentando contemporaneamente il terreno per migliorare l'accesso dell'aria alle radici delle piante;
  • Di tanto in tanto, attuare misure preventive volte a contrastare possibili infezioni fungine.Fertilizzante complesso per pomodori

Ecco tutte le semplici tecniche e manipolazioni che permetteranno alla varietà Banana di regalarvi un ricco raccolto di pomodori deliziosi. Conservandoli per un uso futuro, potrete godervi il loro sapore eccellente per tutto l'inverno e non vedrete l'ora di coltivarli di nuovo.

Video: Coltivazione di pomodori

Questo video ti mostrerà come coltivare i pomodori per ottenere un buon raccolto.

Pera

Uva

Lampone