Coltivazione delle migliori varietà di prugne nella regione di Mosca
Contenuto
Clima nella regione
I giardinieri esperti conoscono le varietà di susine più adatte alla regione di Mosca, che garantiscono un buon raccolto. I giardinieri meno esperti devono tenere presente che, dato il clima specifico della regione, non tutte le varietà possono essere piantate all'aperto. Sono preferite le varietà basse e resistenti al freddo invernale.
Durante la fioritura dei susini, le gelate sono comuni in questa regione. Anche in primavera, le temperature possono scendere al di sotto del livello accettabile per questa coltura. Le gemme dei frutti possono semplicemente congelarsi. Tuttavia, rispetto al clima della regione di Mosca e a quello delle regioni settentrionali, qui il clima è certamente più mite. Una delle caratteristiche principali della regione sono le sue temperature oscillanti, che molte varietà di susini mal tollerano.

La cosa principale è scegliere una varietà resistente al freddo. La semina e la cura di queste colture nella regione di Mosca sono essenzialmente le stesse che in altre regioni. Di seguito sono elencate varietà autofertili e autoimpollinanti. Fate la vostra scelta in base al periodo di raccolta desiderato.
Regole di atterraggio
Prima di scegliere una varietà di prugna per la regione di Mosca, informatevi sui requisiti di base per la piantagione, necessari per una crescita e uno sviluppo normali.
Se avete scelto varietà di susino autoimpollinanti per la regione di Mosca, evitate di piantarle in zone basse. Questi alberi danno il meglio di sé su pendii soleggiati. Se non avete a disposizione una collina naturale, potete crearne una artificiale.
È necessario preparare il terreno in autunno. Aggiungere humus, sale di potassio e perfosfato al terreno in cui si intende piantare questa coltura. Una volta che i minerali si saranno sciolti nel terreno, sarà adatto alla semina delle prugne entro la primavera.
Caratteristiche di cura
Che si tratti di una prugna colonnare per la regione di Mosca o di altre varietà, la cura adeguata è essenziale per garantire un buon raccolto. È possibile trovare descrizioni e linee guida di base per la cura su qualsiasi forum. Purtroppo, non tutti contengono informazioni davvero utili e preziose.
Gli esperti raccomandano una potatura simile a quella di altre colture da giardino. Qualsiasi varietà di susino adatta alla coltivazione nella regione di Mosca non richiede una potatura eccessivamente impegnativa. Questa procedura è consigliabile eseguirla in primavera. Le aree tagliate devono poi essere sigillate con resina da giardino.
Non dimenticare la concimazione. Il secondo anno dopo la piantagione, aggiungi azoto e urea al terreno. Dovrai anche concimare il terreno intorno al tronco con solfato di potassio.
Le migliori varietà
Esistono diverse varietà più adatte a questa regione. Tutte producono frutti dolci, ma differiscono per il tempo di maturazione e il colore della prugna.
Video "Prugne e pere per la regione di Mosca"
Consigli di esperti sulla coltivazione di alberi da frutto nella regione di Mosca.
Presto
Tra le varietà di prugne a maturazione precoce, vanno segnalate le seguenti varietà:
- Zarechnaya presto;
- Fruttificazione precoce;
- Il sogno di Orël.
La prugna Zarechnaya rannaya è pronta per essere raccolta a luglio. Questi frutti sono ottimi per il trasporto. Ogni prugna pesa fino a 60 g. Il suo sapore è valutato 4,5 su 5.
Questa susina a maturazione precoce fruttifica bene anche nella parte settentrionale della regione di Mosca. Questa varietà produce frutti sia rosati che gialli. Sono piuttosto piccoli. Questa susina gialla è molto adatta alla regione di Mosca, poiché può resistere anche a forti gelate. Questa varietà è impollinata da ibridi di susina ciliegia.
L'Orlovskaya Mechta è una varietà di drupacee che si distingue per i suoi frutti succosi e fibrosi. Gli alberi raggiungono un'altezza di soli 2,5 metri. I frutti maturano all'inizio di agosto e sono relativamente piccoli.
Se volete ottenere un raccolto di frutti molto dolci e grandi, dovreste scegliere la prugna Blue Bird.
Media
Quando si scelgono le piantine di mezza stagione, bisogna prestare attenzione alle seguenti varietà:
- Yakhontovaya;
- Mara.
Il primo è un albero piuttosto alto, che può raggiungere i 5 metri di altezza. Tuttavia, data la probabilità di gelate primaverili, è consigliabile prestare la massima attenzione a questa pianta. Non tollera molto bene il gelo. Le basse temperature in questo periodo possono causare la morte dei boccioli floreali.
La Mara è una varietà coltivata in molti giardini della capitale. Tollera bene anche gli inverni più rigidi ed è resistente a diverse malattie. È ottima per preparare marmellate e conserve.
Tardi
Tra le varietà a maturazione tardiva, segnaliamo la migliore: la "Pamiat Timiryazeva". Il frutto matura a fine agosto o inizio settembre (a seconda della posizione). Anche dopo una gelata, l'albero si riprende rapidamente da solo e produce frutti abbondanti.
L'unico inconveniente è l'elevato rischio di infestazione da zecche.







