Una panoramica dei migliori set di cipolle da coltivare negli Urali
Contenuto
Arzamas
Quando si dice "negli Urali", si intende le regioni di Chelyabinsk, Orenburg e Kurgan, così come la Baschiria. La prima varietà di cipolla a essere inclusa nel registro statale speciale della Federazione Russa è la varietà Arzamas. Rappresenta una varietà coltivata a livello popolare. Il bulbo di questa varietà ha una forma che varia da allungata e rotonda a cuboide-rotonda. Ogni bulbo pesa circa 80 g. Matura 100-110 giorni dopo la semina. Le squame hanno un caratteristico colore giallo scuro. Il tasso di maturazione prima della raccolta raggiunge il 96%. Si conserva abbastanza bene.
tempesta di neve
La varietà di cipolla Buran, coltivata con successo anche negli Urali, è una varietà universale. Ogni bulbo di questa varietà pesa circa 100 g ed è ricoperto da squame di un giallo intenso. Il tasso di maturazione di questa varietà di cipolle raggiunge l'89,2%. La resa è di circa 12 tonnellate per ettaro. Ha una debole immunità alla peronospora, ma è resistente a potenziali infezioni batteriche. Ha una buona conservabilità ed è una varietà a maturazione tardiva dal sapore pungente.
Botero
I bulbi di questa varietà, adatti alla semina negli Urali, vengono generalmente coltivati in un ciclo biennale da bulbi. Hanno una forma piatta e rotonda e possono pesare fino a 80 grammi ciascuno. Le squame sono gialle. Il grado di maturazione completa arriva fino al 97%. Si conservano bene durante l'inverno. Hanno un periodo di maturazione medio-precoce. Hanno un sapore pungente.
Myachkovsky 300
Una cipolla precoce, originaria degli Urali. Dalla semina alla raccolta, in genere non passano più di 90 giorni. Ha una forma piuttosto piatta e pesa circa 110 grammi. È ricoperta da una buccia gialla. È versatile e ha un sapore leggermente piccante. Ha una lunga conservabilità.
Annuale siberiano
Questi bulbilli di cipolla sono super precoci. Raggiungono la maturità 2,5 mesi dopo la semina. I bulbilli possono essere piatti o leggermente arrotondati. Le squame sono gialle. Possono raggiungere un peso di circa 200 grammi. Hanno un sapore semi-piccante. Si conservano bene e sono resistenti alla salita a seme.
Il Principe Nero
Black Prince è una varietà di mezza stagione. La raccolta inizia 105 giorni dopo la semina. Ha una forma rotonda o appiattita, con un peso fino a 100 grammi per frutto. La sua caratteristica distintiva sono le squame viola, da cui il nome. Può essere piantato sia in inverno che in primavera. La resa è di circa 50 tonnellate per ettaro. Si conserva bene e ha un sapore semi-piccante.
Mostra
Questa varietà di cipolla produce una resa costantemente elevata indipendentemente dalle condizioni meteorologiche. È di mezza stagione. Ogni cipolla può pesare fino a 800 g. Lo strato esterno è di colore paglierino. Presenta un'elevata tolleranza al freddo e un'elevata immunità alle malattie. La polpa è succosa e il sapore è dolce.
Timirjazevskij
Questo insieme è già stato escluso dal Registro di Stato, ma i giardinieri continuano a piantarlo attivamente.
È una varietà a maturazione precoce. Ogni ortaggio pesa fino a 70 g ed è ricoperto da una buccia spessa, di colore marrone chiaro, a volte gialla. Il tasso di maturazione varia tra il 65% e il 100%, a seconda delle condizioni meteorologiche. Si conserva bene durante l'inverno.
Bessonovsky locale
Dalla germinazione alla comparsa dei pennacchi prodotti da questa varietà di cipolle, occorrono in genere dai 60 agli 80 giorni. Al momento della raccolta, i bulbi sono ricoperti da squame gialle e non pesano più di 55 g. L'ortaggio ha una forma rotonda e piatta e una consistenza soda. Un vantaggio di questa varietà è la sua eccellente conservabilità. In condizioni adeguate, può essere conservato per circa 8-9 mesi.
moldavo
Nella regione siberiana, è possibile piantare anche la cipolla moldava. Questo ortaggio di mezza stagione è il risultato del lavoro degli specialisti dell'Istituto di Ricerca Agricola della Transnistria. Viene coltivato in un'unica stagione. Il raccolto è pronto dopo 110 giorni. La cipolla ha una forma rotonda o piatta. In media, ogni bulbo pesa circa 70-130 grammi. Tuttavia, con la dovuta cura, è possibile raccogliere bulbi fino a 200 grammi. La cipolla ha una buccia di colore rosa-marrone con una sfumatura bianco-viola. Questa varietà ha un utilizzo versatile e un sapore pungente. Le rese possono raggiungere le 38 tonnellate per ettaro. Si conserva bene.
Carmen MS
Una varietà relativamente nuova. Viene coltivata come coltura biennale. Un grappolo contiene in genere non più di tre bulbi. Sono piatti e rotondi e di media densità. Lo strato esterno è viola. Ogni bulbo pesa tra i 100 e i 120 grammi. Il sapore è leggermente piccante.
Sturon
Questo amato ortaggio è originario dell'Olanda. Ha un periodo di maturazione medio. Produce grandi bulbi unicellulari, ciascuno del peso di circa 120-180 grammi. Lo Sturon ha un'elevata resistenza a diverse malattie, è un ortaggio ad alta resa e si conserva bene. Ha un sapore raffinato e acidulo.
Ercole F1
Anche questo ortaggio è arrivato nel nostro Paese dall'Olanda. Ogni esemplare, ricoperto di squame giallo-marroni, pesa tra i 100 e i 130 grammi. Una caratteristica distintiva di questa varietà è il suo robusto apparato radicale, che le permette di resistere alla siccità. È di medio-precoce e produce rese elevate e costanti.
Locale di Strigunovsky
Questa è una varietà autoctona della regione di Belgorod. Rappresenta una varietà precoce. Il suo bulbo è denso e arrotondato, con un peso fino a 80 grammi. La buccia esterna è gialla con sfumature grigie o rosa. Matura dopo 90 giorni. Si conserva bene durante l'inverno in casa. Ha un sapore gradevole e pungente.
Video: Come piantare i bulbi di cipolla
Questo video ti mostrerà come piantare i bulbi di cipolla e ottenere un raccolto abbondante.







