Le 18 varietà di pere estive più deliziose
Contenuto
- 1 Rugiada di agosto
- 2 Lada
- 3 Cattedrale
- 4 Prendere
- 5 Vittoria
- 6 Settentrionale
- 7 Fiaba
- 8 Prominente
- 9 Mosca
- 10 Estate baschira
- 11 Estate di Orël
- 12 Grande estate
- 13 Mlievskaya presto
- 14 Inizio luglio
- 15 Moldavo antico
- 16 Estate oleosa
- 17 Ruddy Kedrina
- 18 Dolce da Mliev
- 19 Video: Come scegliere la giusta varietà di pere
Rugiada di agosto
La varietà Avgustovskaya Rosa è in cima alla nostra classifica in ordine alfabetico. Questa pera a maturazione precoce produce frutti di medie dimensioni con una polpa molto succosa e dal sapore dolce-aspro, che la rende adatta alla coltivazione come varietà da tavola. I frutti di Avgustovskaya Rosa possono essere conservati in un luogo fresco fino a 12 settimane, il che è ottimo considerando l'elevata produttività dell'albero.
Lada
La gamma di cultivar di pere estive si è recentemente ampliata con un nuovo membro: la Lada. Si tratta di una varietà molto attraente, in quanto non presenta particolari difetti. I frutti sono di medie dimensioni, ricoperti da una buccia sottile e di colore giallo chiaro. Maturano precocemente, cadono raramente e sono raramente attaccati da parassiti. Inoltre, gli alberi di Lada sono parzialmente autoimpollinanti e possono tollerare temperature estreme.
Cattedrale
Negli anni '90, le varietà precoci di pere hanno acquisito un nuovo esemplare: la varietà Cathedral. Questi alberi di media altezza si ricoprono di un fogliame denso e lucido in primavera e, a fine agosto, producono frutti dal sapore gradevole e dal caratteristico rossore. Tuttavia, il frutto annuale ha una breve conservabilità, fino a 15 giorni. I vantaggi della Cathedral includono la resistenza al freddo e alla ticchiolatura e le rese elevate.
Prendere
La pera estiva Béré Bosc è nota fin dall'antichità. Originaria della Francia, produce i suoi raccolti migliori nella parte meridionale del continente. L'albero produce pere di grandi dimensioni (che pesano fino a 230 g), ricoperte da una buccia gialla con macchie arancioni.Nonostante il suo sapore eccellente, il Bere ha un chiaro svantaggio: la fruttificazione avviene solo 6-7 anni dopo la semina.
Vittoria
Se state decidendo quale varietà di pera piantare nella steppa o nella zona della steppa-foresta, la Victoria è la scelta ideale. Originaria dell'Ucraina meridionale, la Victoria è diventata popolare nelle regioni aride, dove, nonostante il clima, produce pere molto grandi (quasi 300 g), dolci e dalla buccia spessa. Questi frutti si conservano bene fino a un mese e gli alberi sono in grado di proteggersi dalla ticchiolatura.
Settentrionale
La Severyanka è una delle varietà coltivate per le regioni settentrionali del Paese, tra cui la Siberia e gli Urali. Purtroppo, il clima freddo impedisce alle pere di crescere di dimensioni. Le Severyanka non pesano più di 90 grammi e il loro sapore è piuttosto mediocre. Inoltre, tendono a perdere molto fogliame dopo la maturazione e hanno una tolleranza alla siccità solo media.
Fiaba
La varietà Skazochnaya è stata selezionata da specialisti degli Urali, il che la rende perfettamente adatta al clima della regione. L'albero produce frutti dal colore interessante: la buccia verde è completamente ricoperta di piccole "lentiggini" marroni. Il frutto è di medie dimensioni e il sapore non è meno unico del suo aspetto: una base dolce culmina in un piacevole retrogusto speziato di vino.
Prominente
Le affascinanti pere Vidnaya sono ricoperte da una buccia densa, giallo-verde, con un vivace rossore sul lato esposto al sole. Questi frutti hanno un sapore meraviglioso, che li rende adatti sia al consumo crudo che trasformato. Le pere Vidnaya vi delizieranno con la loro abbondante resa e la loro natura poco esigente. Tuttavia, le pere Vidnaya mature non possono essere conservate per più di 10 giorni, ricordando la loro vicina meridionale, la Rannaya Sergeeva.
Mosca
I peri Moskovskaya sono diffusi in tutta la Russia europea, dalla regione di Saratov ad Arkhangelsk. Ciò è dovuto alla buona tolleranza della varietà a diversi climi. Moskovskaya produce buone rese di pere di medie e piccole dimensioni, che tuttavia hanno un sapore meraviglioso e un aroma delicato. Dobbiamo la varietà Moskovskaya al coltivatore Vladimir Susov, che ce l'ha presentata nel 1992.
Estate baschira
I piccoli frutti del Bashkir Summer hanno un sapore mediocre, ma il loro aroma è delizioso, con un delicato profumo di vino rosato. Questi frutti sono ideali per conserve, succhi e marmellate. Gli alberi di Bashkir Summer si distinguono per la loro fruttificazione tardiva, la resistenza a parassiti e malattie e la buona capacità di rigenerazione.
Estate di Orël
La pera Orlovskaya Letnaya ha recentemente guadagnato popolarità non solo tra i giardinieri privati, ma anche tra i grandi agricoltori. La descrizione della varietà, come quella della pera Kosmicheskaya, inizia con la sua idoneità alla regione centrale della Terra Nera. Lì, produce alberi di grandi dimensioni con frutti molto grandi rispetto alla Kosmicheskaya. Le pere sono deliziose, ma la loro conservabilità è breve: fino a 10 giorni. Se state cercando un impollinatore per la pera Orlovskaya Letnaya, potrebbe interessarvi la pera Orlovskaya Krasavitsa. Entrambe le varietà sono state coltivate nella stessa regione e hanno caratteristiche vegetative simili, ma i loro frutti differiscono per sapore e aspetto.
Grande estate
La pera Bolshaya Letnaya produce frutti di medie dimensioni con buccia giallo-verde. Questa varietà richiede cure costanti, consentendo all'albero di produrre raccolti abbondanti quasi ogni anno. Come la pera Pamyatnaya, la pera Bolshaya Letnaya è resistente alla ticchiolatura e inizia a fruttificare precocemente, al quarto anno.
La varietà di pera Bolshaya Letnaya è molto utilizzata nell'industria alimentare per il suo sapore universale.
Mlievskaya presto
I frutti di questa varietà maturano ad agosto. Sono piccoli (circa 100 g), ma molto dolci e aromatici. Le pere sono rotonde e molto larghe, e gli alberi sono alti e ampi. Le pere Mlievskaya Rannyaya delizieranno gli agricoltori con la loro buona tolleranza alle temperature.
Inizio luglio
La pera July Early viene spesso coltivata come pera colonnare. Ciò è possibile grazie alle dimensioni medie dei frutti e al clima poco esigente di questa varietà. Il segreto è garantire un'ampia esposizione alla luce solare, che garantirà un raccolto di pere dolci già a luglio. La pera July Early inizia a fruttificare tardi, al sesto anno dalla semina. I suoi creatori, i breeder L. Sergeev ed E. Kostetskaya, hanno sviluppato la varietà per le regioni meridionali della Russia.
Moldavo antico
L'albero di Moldavskaya rannaya ha un portamento compatto e i frutti che produce sono di medie dimensioni e dolci. La Moldavskaya inizia a fruttificare già dal terzo anno dopo la semina. Questa varietà viene spesso propagata su alberi di mele cotogne, il che ne migliora ulteriormente il sapore e la resistenza ai parassiti.
Estate oleosa
La Butterberry estiva produce frutti di medie dimensioni ricoperti da una buccia spessa e giallastra con una sfumatura striata. Prende il nome dalla polpa: è succosa, burrosa e bianchissima. I frutti della Butterberry estiva possono essere conservati fino a 14 giorni, ma grazie alla sua elevata resa, la Butterberry estiva può essere consumata a lungo.
Gli alberi cominciano a dare frutti nel settimo anno dopo la piantagione e, con le dovute cure, non sono praticamente colpiti da ticchiolatura e infezioni.
Ruddy Kedrina
La pera Rumyanaya Kedrina è stata selezionata per la regione del Medio Volga e si è evoluta in un albero a crescita rapida e a crescita rapida. I frutti della Rumyanaya Kedrina sono in genere grandi o molto grandi, con singoli esemplari che pesano fino a 400 g. Questi frutti sono dolci e succosi. L'albero inizia a fruttificare 6-7 anni dopo la semina e può autoimpollinarsi.
Dolce da Mliev
La pera dolce di Mliev è stata coltivata in Ucraina il secolo scorso. Il frutto che ne deriva è di medie dimensioni, ma gli alberi hanno acquisito una serie di vantaggi, tra cui la resistenza alla siccità e al freddo, la bassa suscettibilità alla ticchiolatura e la possibilità di raccolti annuali. Purtroppo, il frutto ha una breve conservabilità: fino a 12 giorni e fino a due mesi in cella frigorifera.
Video: Come scegliere la giusta varietà di pere
Questo video ti insegnerà come scegliere la varietà giusta di pera.







