Caratteristiche del melone ibrido Princess Svetlana

Il melone succoso, dolce e aromatico è invariabilmente associato all'estate. Perché non provare a coltivare questa prelibatezza nel tuo giardino? Sebbene questa coltura sia tradizionalmente considerata tipica del sud, esistono alcune varietà che prosperano anche nei climi temperati. Una di queste è il melone Princess Svetlana. Diamo un'occhiata più da vicino alle caratteristiche principali di questa varietà.

Descrizione della varietà

I frutti di questa varietà hanno una forma rotonda e una buccia liscia.

Questa varietà è un ibrido a maturazione precoce. Vanta un'elevata resistenza all'oidio e all'antracnosi. Le piante possono sopportare brevi periodi di freddo e condizioni meteorologiche avverse. La stagione di crescita è breve, dura solo circa settanta giorni.

I frutti sono rotondi, dalla buccia liscia e di colore bianco crema. Ogni melone pesa circa 2 kg. La polpa è dello stesso colore della buccia: bianco crema, soda, molto succosa, aromatica e deliziosa. I frutti sono deliziosi sia freschi che trasformati: vengono utilizzati per preparare canditi, essiccati e marmellate.

Seminare i semi a maggio, mantenendo una distanza di 0,5 m tra le buche di impianto e circa 70 cm tra le file. I semi non dovrebbero essere piantati troppo in profondità: 3-4 cm sono sufficienti. I predecessori ideali per questa coltura includono legumi, patate o cavoli. Rese ottimali si possono ottenere non seminando la coltura finché la temperatura del terreno non raggiunge i 16 gradi Celsius. Le rese medie sono di 6,5 kg per metro quadrato.

I semi della varietà Principessa Svetlana vengono seminati a maggio.

Caratteristiche principali

  • la coltura è inclusa nel registro statale della Federazione Russa come destinata alla coltivazione in serre non riscaldate coperte da pellicola e appartiene al gruppo degli ibridi;
  • varietà di mezza stagione;
  • la pianta forma germogli lunghi e potenti con foglie grandi, di colore verde intenso;
  • la buccia del frutto non ha una trama distinta, è colorata nella stessa tonalità della polpa;
  • i meloni hanno ottime caratteristiche gustative, molto aromatici;
  • i frutti sono caratterizzati dalla presenza di un nido di semi centrale;
  • la varietà mantiene il suo aspetto commerciabile per poco più di 2 settimane dal giorno in cui viene raccolta dal ramo;
  • la coltura è considerata resistente al freddo, all'eccessiva umidità o alla siccità e si distingue anche per una percentuale relativamente bassa di suscettibilità all'antracnosi e all'oidio;
  • Ha eccellenti qualità commerciali e tollera bene il trasporto su lunghe distanze.

Come potete vedere, coltivare un melone dolce nella nostra zona climatica è del tutto possibile. E se, come spesso accade, il vostro vicino coltiva con successo questa coltura da molto tempo ma si rifiuta di rivelare la varietà scelta, state tranquilli: è quasi certamente la Principessa Svetlana.

Prova a coltivare questa pianta e non riuscirai più a rinunciarvi.

Video: Coltivazione di meloni in piena terra

Questo video ti mostrerà come coltivare correttamente i meloni all'aperto.

Pera

Uva

Lampone