Melanzana "Re del Nord" - I segreti della coltivazione
Contenuto
Descrizione
Questa varietà è popolare per le sue innegabili qualità. È un ortaggio a maturazione precoce che vanta un'ottima tolleranza al freddo, rese elevate e un'eccellente qualità dei frutti. Gli orticoltori amano tutte le varietà di melanzane perché contengono micronutrienti benefici come ferro, calcio, fosforo e proteine. Queste verdure possono aiutare a rimuovere il colesterolo in eccesso dall'organismo. Mangiarle è un'ottima misura preventiva contro l'aterosclerosi, le malattie coronariche, i calcoli biliari e altre patologie.
La varietà King of the North f1 è una coltura che ama il caldo e ha una lunga stagione di crescita. I giardinieri dovrebbero aspettarsi che i primi germogli fragili emergano entro 100-140 giorni. Si consiglia di acquistare solo semi di alta qualità. Questa è la varietà ibrida a maturazione più precoce conosciuta. Ha una buona allegagione e resa.
I frutti sono lunghi in genere circa 30 centimetri, hanno una forma allungata, un colore viola-nerastro e una superficie lucida e piacevole al tatto. La polpa è di colore bianco e il suo sapore è apprezzato da tutti, poiché non presenta la caratteristica nota amara.
Video: "Caratteristiche della varietà King of the North"
Nel video scoprirete le caratteristiche di questa varietà.
Seminare i semi
Si consiglia di seminare le piantine dal 20 al 30 marzo. Ogni seme deve essere collocato in pellet di torba o in vasi. È meglio utilizzare una miscela di terriccio e compost in parti uguali. È consigliabile aggiungere anche del fertilizzante. Avrete bisogno di 1 cucchiaio di solfato di potassio o di un altro fertilizzante contenente potassio.
Aggiungere 1 cucchiaio di urea o altro fertilizzante azotato, oltre a un paio di cucchiai di perfosfato o altro fertilizzante fosforato. I semi non devono essere piantati a più di 2 cm di profondità. Coprire con pellicola trasparente e attendere la germinazione a una temperatura di 22-26 °C.
Cura delle piantine
Il requisito principale per la coltivazione di piantine da seme è un'adeguata umidità. Si consiglia di annaffiare ogni tre giorni. Evitare di annaffiare eccessivamente il terreno, poiché ciò può causare malattie alle piante. Dopo due settimane e mezzo dalla germinazione, applicare fertilizzante contenente potassio e fosforo, essenziali per la crescita e lo sviluppo delle piante.
La seconda concimazione viene effettuata un paio di settimane dopo la prima. Vengono utilizzati fertilizzanti contenenti azoto e potassio. Con un'irrigazione adeguata e il rispetto del programma di concimazione, si ottengono piantine uniformi e vitali.
Raccolta
Le melanzane non tollerano bene i danni alle radici. Successivamente, le piante attraversano un lungo periodo di recupero. Se non è possibile assegnare a ogni pianta un contenitore separato, è necessario trapiantarle. Questo dovrebbe essere fatto solo quando le piantine hanno due foglie. Si consiglia di annaffiare le piantine poco prima del trapianto.
Annaffiare un paio d'ore prima della semina aiuta a mantenere l'apparato radicale sano. Si consiglia di utilizzare contenitori da 10 x 10 cm e 8 x 8 cm. La composizione del terreno è la stessa utilizzata per la semina. Piantare la piantina nella buca preparata fino alle foglie cotiledoni.
Cura, irrigazione, modellatura
Che coltiviate questa varietà di melanzana all'aperto o in serra, dovrete dedicarle qualche cura. L'irrigazione è necessaria circa una volta a settimana. Se il clima è secco, potete annaffiare le piante un po' più frequentemente. Durante i periodi di crescita intensa, assicuratevi di applicare il fertilizzante raccomandato.
Esiste una procedura standard per dare forma alle melanzane. Quando raggiungono i 25 cm, vanno spuntate. Questo si ottiene facilmente rimuovendo la parte superiore del gambo centrale. Questo favorirà la rapida crescita dei germogli laterali.
Dovrai lasciarne cinque. Il resto dovrà essere cimato. Quando le tue piante preferite attraversano un periodo di crescita intensa, assicurati di rimuovere i germogli che non danno frutti. Dovresti anche rimuovere il fogliame ingiallito e i frutti che hanno perso la loro forma, cioè che sono diventati deformi.
Video: Coltivazione di melanzane
Questo video ti mostrerà come coltivare correttamente le melanzane.



