Melanzane bianche al sapore di funghi: pratiche agricole

Le melanzane bianche sono molto popolari. Hanno una polpa bianca come la neve, praticamente priva di sapore amaro. Possono essere consumate non solo cotte, ma anche crude in insalata. Queste verdure hanno un sapore simile a quello dei funghi porcini, aggiungendo una speciale nota piccante e raffinata ai piatti cucinati. Grazie al loro alto contenuto di potassio, fosforo, ferro, calcio e altri micronutrienti, questa varietà di melanzana è ideale per l'uso alimentare.

Selezione di una varietà

Oggigiorno sono ampiamente coltivate le seguenti varietà:

  • White Egg è una varietà di melanzana precoce (65 giorni) importata dal Giappone. È caratterizzata da frutti a forma di uovo con polpa piacevolmente tenera e di colore chiaro, dal sapore e dall'aroma simili a quelli dei funghi. È attraente per il lungo periodo di fruttificazione e l'elevato numero di ovari, che contribuiscono a una buona resa. I cespugli di melanzane sono compatti e raggiungono un'altezza di circa 70 centimetri. Il frutto pesa fino a 200 grammi e misura 10 x 8 centimetri. La pianta tollera improvvisi sbalzi di clima e temperatura, è facile da trasportare ed è resistente alle malattie virali (come il mosaico del tabacco). Viene spesso coltivata sia in serra che in pieno campo.Uovo bianco di melanzana
  • Lebediny è una varietà di mezza stagione (110 giorni) con frutti cilindrici di colore bianco e crema chiaro. Raggiungono dimensioni fino a 22 x 8 centimetri con un peso medio di 200-250 grammi. Grazie alla sua polpa tenera e all'assenza di sapore amaro, è ampiamente utilizzata in cucina cruda. Questa varietà è caratterizzata da un'elevata resistenza a vari parassiti e infezioni delle piante. Tollera bene il caldo e le basse temperature. Cresce bene in serre non riscaldate in primavera e viene spesso coltivata anche in serre riscaldate in inverno. Questa varietà è caratterizzata da un cespuglio basso alto 50-65 centimetri con fogliame verde chiaro e fiori bianco neve.
  • Ping Pong è una varietà di mezza stagione, che produce un buon raccolto in soli 110 giorni. Deve il suo nome alla forma unica del frutto, che ricorda una palla bianca come la neve. A maturazione, la melanzana è piccola (90 grammi) e ha una polpa verde chiaro, priva di sapore amaro. È apprezzata per il suo sapore eccellente ed è molto apprezzata in cucina. Questa varietà è sensibile alle temperature e viene quindi coltivata solo in serre ben riscaldate. Il cespuglio è di medie dimensioni, raggiungendo un'altezza di 50-70 centimetri. I frutti sono facili da trasportare e hanno una lunga conservabilità.Melanzane Ping-Pong F1
  • Mushroom Flavor è una varietà di mezza stagione che produce frutti in soli 100 giorni. Questa varietà cresce in modo molto compatto, raggiungendo un'altezza di 50-70 centimetri e non necessita di tutori. Queste melanzane bianche, con la loro polpa tenera e dal sapore di fungo, sono molto apprezzate in cucina. Pesano fino a 250 grammi. La pianta prospera sia in serre riscaldate che non riscaldate.
  • Sosulka è una varietà di melanzana che produce una buona resa in 110 giorni. Si distingue per la sua insolita forma del frutto, un cilindro allungato del peso di 160-200 grammi. A maturazione, la polpa è leggera, non amara, piuttosto succosa e tenera. Queste caratteristiche rendono questa varietà particolarmente apprezzata dagli esperti culinari. La pianta si adatta bene a un'ampia gamma di climi e cresce bene sia in serre riscaldate che non riscaldate.

Video "Varietà di melanzane bianche"

Nel video imparerai a conoscere le varietà di melanzane bianche.

Crescente

Questa varietà di melanzana non richiede condizioni di coltivazione specifiche. La coltivazione segue gli stessi standard delle melanzane scure e si divide in due fasi:

  • coltivare piantine dai semi;
  • piantare giovani piante in piena terra.Piantare le piantine in piena terra

Bisogna tenere presente che le melanzane di questo tipo preferiscono terreni fertili, ben umidi e con sufficiente luce, ma possono crescere anche in terreni poco acidi se il terreno viene preparato in anticipo.

Il terreno sterile viene arricchito con una miscela di humus, torba e segatura marcia in un rapporto di 4:2:1 con l'aggiunta di cenere, perfosfato, urea e sabbia grossolana.

Le melanzane si adattano bene alle variazioni di temperatura, ma nelle serre si consiglia di mantenere la temperatura a +25 gradi.

Cura

Si compone delle seguenti attività principali:

  • effettuare concimazioni supplementari (almeno 3 volte durante il periodo di crescita);
  • utilizzando il corretto regime di irrigazione con una temperatura di circa +25 gradi;
  • allentando il terreno tra le file (almeno 5 volte durante il periodo di crescita);
  • se necessario, modellare i cespugli, eliminare i germogli laterali;
  • pacciamare il terreno per proteggerlo e migliorarne le proprietà;
  • attirare gli insetti impollinatori durante la fioritura dei cespugli;
  • l'uso di stimolanti della formazione dei frutti mediante irrorazione delle piante.Il processo di irrigazione con un annaffiatoio

Raccolta

Per rimuovere i frutti dal cespuglio, utilizzare un coltello o delle cesoie da potatura, in modo da non rompere i rami. Se una melanzana matura non viene rimossa tempestivamente, diventa amara e perde la sua polpa delicata. In genere, il frutto viene tagliato con il picciolo attaccato.

Video: Coltivazione di melanzane

Nel video imparerai come coltivare le melanzane.

Pera

Uva

Lampone