Una rassegna delle 15 varietà di anguria più precoci

L'anguria si è giustamente guadagnata il titolo di "regina dolce dell'estate". Questa bacca non è solo deliziosa e dolce, ma anche salutare: la sua polpa contiene beta-carotene, vitamine C e PP e fibre. È stato dimostrato che il consumo regolare di anguria riduce il rischio di cancro. Supermercati e mercati offrono oggi una varietà vertiginosa di varietà di anguria: a strisce e monocolore, tonde, ovali e quadrate, senza semi, rosse, rosa, gialle e bianche. Ma le varietà precoci di anguria sono le più popolari tra agronomi e consumatori. Sono quelle di cui parleremo di seguito.

Ogonyok

Questa antica varietà coltivata a Kharkiv è apprezzata dagli orticoltori esperti. Non è un caso che sia considerata una delle varietà di anguria più precoci, poiché il periodo di raccolta inizia appena 80 giorni dopo la germinazione. Il frutto sferico, che pesa fino a 2,5 kg, ha una buccia sottile, lucida, verde scuro e senza strisce. I semi sono molto piccoli e la polpa è scarlatta e ha un aroma caratteristico.

L'anguria Ogonyok pesa circa 2,5 kg.

Coltivare questa varietà non è difficile, poiché è sorprendentemente semplice e resistente all'antracnosi e, in parte, all'oidio. L'unico inconveniente di questa varietà è la sua breve conservabilità. Pertanto, non è adatta alla coltivazione all'ingrosso, ma solo al giardinaggio domestico.

Un regalo al Nord

Questa varietà non sarà sicuramente pronta per essere raccolta prima di 70 giorni. Tuttavia, è possibile iniziare la raccolta 75-80 giorni dopo la germinazione. I frutti hanno una forma simile a quella dell'Ogonyok, ma la differenza è che il Podarok Severu presenta delle caratteristiche striature verde chiaro. La polpa è rossa, croccante e dolce.

Questa varietà è ideale per la coltivazione in pieno campo e in grandi quantità. I ​​semi iniziano a germinare tra aprile e maggio. È trasportabile, ha una lunga conservabilità ed è resistente alle malattie e alla siccità. I ​​frutti possono raggiungere un peso massimo di 10 kg.

L'anguria Gift to the North è resistente alle malattie e alla siccità.

Rubino cremisi F1

Questo ibrido può essere considerato a maturazione molto precoce, poiché la fruttificazione inizia in soli 63-68 giorni. La bacca è di forma ovale, con un robusto apparato radicale e foglie espanse. La buccia è soda, verde scuro e presenta ampie linee bianche appena visibili. La polpa è scarlatta e i semi sono neri o marroni. Quest'anguria pesa in genere tra i 4 e i 9 kg.

Ataman F1

Il frutto matura in 70-85 giorni. È una pianta vigorosa con radici e foglie ben sviluppate. Il frutto è ellittico, verde, con striature chiare. L'interno è rosso vivo e ha un sapore ricco e zuccherino. Questo ibrido è ad alta resa e ha una lunga conservabilità. Un ettaro produce 100 tonnellate.

Faraone F1

Il tempo di maturazione è identico a quello dei precedenti parenti del Faraone. Questa bacca allungata è di colore verde scuro con striature verde chiaro e una buccia sottile e lucida. La polpa è scarlatta, con semi di colore bordeaux scuro. I semi di questo ibrido germinano in qualsiasi terreno e la pianta matura è resistente alle malattie. Una bacca matura non pesa più di 6 kg.

Top Gun

L'anguria Top Gun pesa circa 14 kg.

Le bacche di questa varietà maturano precocemente: occorrono 60-65 giorni per il completo sviluppo. È la più grande tra tutte le angurie precoci, con un peso medio di 14 kg. È una varietà a strisce verdi e gialle con polpa scarlatta. Resistente alle malattie fungine, un singolo cespuglio può produrre 20-22 kg di frutti.

Fotone

La semina inizia a maggio e le piantine vengono messe a dimora a inizio giugno con un sesto di impianto 100x100. Le bacche mature sono ovali, con buccia elastica color erba e polpa rossa. I semi sono grandi e neri. I frutti, dal peso variabile dai 6 ai 9 kg, vengono raccolti già a luglio.

Bonta F1

Il periodo di maturazione è di 60-80 giorni. Il frutto è rotondo e relativamente piccolo, con un peso fino a 7 kg. La buccia è verde chiaro con striature scure. La polpa è rosso vivo e il sapore è tra i più dolci.

Zucchero Delicato F1

I frutti di questa varietà maturano in circa 70 giorni. L'anguria ha un aspetto pittorico: verde brillante, con striature distinte e un interno scarlatto. Non cresce in tutti i tipi di terreno e solo in zone calde e ben illuminate. I frutti sono relativamente piccoli, del peso di 2-3 kg.

Dolce Diamante

L'anguria Sweet Diamond ha una buona conservabilità

Questa varietà impiega solo 75 giorni per maturare completamente. Ha forma rotonda, leggermente allungata e pesa dai 3 ai 6 kg. La buccia è sottile e striata. La polpa è rosso sangue, succosa e dolce. Ha un'eccellente trasportabilità e conservabilità.

Carino

Un'anguria con lunghi tralci, lunghi fino a 1,5 metri, i cui frutti sono ovali, lucidi e pesano in media 5-6 kg. La buccia è sottile, solo 1-1,5 cm, e al di sotto si trova una polpa rosso chiaro. Questa varietà ha una conservabilità di un mese.

A causa dei suoi lunghi rami, quest'anguria non è esattamente facile da curare. Richiede tutori e potature costanti. La sua resa, rispetto ad altre varietà, è bassa. Tuttavia, è resistente a diverse malattie.

Zucchero Lightning F1

Un'altra anguria ultra-precoce che prospera nella Russia centrale. La raccolta può essere completata in soli 60 giorni. Il nome della varietà riflette il sapore del suo frutto. Questa bacca è stucchevolmente dolce, come il miele. La sua polpa è scarlatta e aromatica, e la buccia è scura e senza strisce. Le foglie sono piccole e ampiamente sezionate. Una caratteristica distintiva di questa varietà è la sua resistenza al freddo.

Una caratteristica speciale dell'anguria Sugar Lightning è la sua resistenza al freddo.

Skorik

L'anguria Skorik non si differenzia dalle sue parenti precoci per la sua precoce maturazione. Questa varietà è stata ibridata nel 1997, ma rimane popolare e gode di buona reputazione. La maturazione richiede 65-85 giorni. Il frutto è rotondo e striato. Questa varietà richiede un clima soleggiato e un terreno fertile. Un eccesso di fertilizzanti organici ha un effetto negativo sul suo sviluppo. È preferibile utilizzare fertilizzanti a base di fosforo e potassio.

Sorrento F1

L'anguria Sorrento F1 è un ibrido precoce ad alta resa. Un singolo ettaro può produrre 60 tonnellate. Quest'anguria matura in un massimo di 80 giorni. Può essere piantata sia all'interno che all'esterno, ma il sistema di impianto varia. Mentre la dimensione ottimale per la coltivazione all'esterno è 140 x 100 cm, per la coltivazione indoor si consigliano 70 x 70 cm. Il frutto risultante è di medie dimensioni, con un peso di 9 kg. La sua polpa è tenera, di colore rosso intenso e dal sapore intenso, mentre la buccia è verde striata.

Signora F1

Gli allevatori olandesi hanno sviluppato un'anguria vigorosa, Lady F1. I suoi tralci possono raggiungere i 5 metri di lunghezza. La pianta ha una forma arrotondata e allungata, con ampie venature verde scuro.

Watermelon Lady F1 è una varietà a maturazione precoce.

La buccia è spessa 2,5 cm e la polpa è rossa e priva di fibre. Questa varietà precoce è rinomata per la sua resistenza a screpolature, antracnosi e fusariosi.

È meglio acquistare i semi di anguria nei negozi specializzati, dove vengono forniti consigli agronomici e viene garantita la germinazione.

Video: "Rassegna delle migliori varietà di anguria"

In questo video scoprirai quali sono le migliori varietà di anguria.

Pera

Uva

Lampone