Come coltivare un'anguria in casa sul davanzale della finestra

Coltivare angurie in casa o sul balcone può sembrare un'impresa un po' ardua, ma in realtà è piuttosto semplice. Diamo un'occhiata più da vicino a come coltivare un'anguria in casa!

Quale varietà scegliere?

AÈ meglio coltivare un'anguria a casasceglierea frutto piccoloe maturazione precocevarietà,che vengono utilizzati anche per la coltivazione in serra.I loro frutti sono piccoli e hanno la buccia sottile.ozhuroy.Oltre al sapore eccellente, queste varietà sono anche molto resistenti alle malattie..Si prega di notare in anticipo che l'anguria è una coltura che ama la luce e il calore.

Le varietà a frutto piccolo e a maturazione precoce sono adatte alla coltivazione in casa

A dentrocrescereanguria nell'appartamentoo logge dove c'è poca luce,Sono adatte le varietà e gli ibridi che dipendono meno dai livelli di luce. In generale,Le seguenti varietà sono adatte alla coltivazione in casa: "Kakho", "Gift to the Sun", "Honey Lazybones", "Ogonyok", "Siberian", "Rose of the South-East", "Volgar".Un'anguria di una di queste varietà potrebbe facilmenteTcresciutoCase.

Condizioni necessarie

In questo,Come coltivare un'anguria sul balconeo a casa, ci sono alcune sfumature.Acrescereper l'anguria, è preferibile il lato meridionale, più soleggiato (la luce solare diretta è ottima per l'anguria). In alcuni casi possono essere adatte le finestre rivolte a ovest o a est, ma non quelle rivolte a nord.crescereUn'anguria deliziosa richiede almeno 12-14 ore di luce naturale. La luce naturale insufficiente può essere compensata con lampade fluorescenti o LED, oltre che con fitolampade.

Il periodo migliore per coltivare le angurie sul balcone è l'estate.

In caso di tempo nuvoloso, è possibile lasciarli accesi tutto il giorno.Con il loro aiuto anche il problema viene risolto.chiedere "È possibile coltivare un'anguria?a casa in autunno o in inverno."Quando fa freddo è meglio posizionare la pianta vicino a un termosifone.SU che cresce sul balconeÈ meglio mangiare l'anguria in estate.

La temperatura ottimale per la coltivazione delle angurie dovrebbe essere di 25-30 °C durante il giorno e di almeno 18 °C di notte. Questo è particolarmente importante durante l'allegagione.

Anguriamiglioresta crescendoIn un terreno fertile e sciolto con pH neutro. Puoi acquistare del terriccio ricco di nutrienti al supermercato o prepararlo tu stesso. Per farlo, usa 1 parte di sabbia, 1 di humus e 1 di terriccio per torba, più 1/10 di parte di cenere di legno fine. Per disinfettare il terriccio, puoi riscaldarlo nel microonde per 10-20 minuti, cuocerlo a vapore a bagnomaria (circa 1,5-2 ore) o versarci sopra acqua bollente.

Seminare i semi

CONI semi devono essere grandi e privi di danni o difetti. Per prepararli alla semina, immergeteli in una soluzione al 5% di sale da cucina: questo aiuterà a identificare i semi vuoti. Si consiglia inoltre di immergere i semi in una soluzione diluita per 10-15 minuti.permanganato di potassio. PDopodiché, i semi possono essere immersi in un panno umido o nella sabbia finché non germogliano.

Prima di piantare, si consiglia di immergere i semi di anguria nel permanganato di potassio.

I semi possono essere piantati in appositi contenitori.possibileanche piantasubitonel contenitore in cui cresceranno permanentemente,ma in questo caso sarà necessario monitorare attentamente le annaffiature: il terreno, non ancora ricoperto dall'apparato radicale, potrebbe diventare acido, causando successivamente malattie e morte della pianta.I semi vanno piantati ad una profondità di circa 2 cm, 2-3 in una pentola.Dopo la comparsa delle prime foglie, le piante deboli dovrebbero essere scartate e quelle forti dovrebbero essere trapiantate in una posizione permanente -Posiziona la pianta in un'apposita fioriera, un secchio, una bacinella o un grande vaso da fiori (è importante sceglierne uno opaco, altrimenti le radici potrebbero seccarsi). Il contenitore dovrebbe contenere 10-15 litri o più.

Caratteristiche della coltivazione

Ece ne sono diversisuggerimenti importanti riguardantiTogo,Come coltivare un'anguria in casacondizioni e ottenere un frutto gustoso.Poiché l'anguria è una pianta che ama molto la luce, coltivare un'anguriaaiuteràvaporeUNschermi riflettenti che forniranno alla pianta un'illuminazione uniforme. Man mano che le viti crescono, è opportuno legarle al supporto con nastri morbidi e larghi.correttoformazionipiante, soprattutto se lo spazio è limitato, rimuovere i loop periferici.

Le angurie vanno annaffiate secondo necessità.

Le opinioni degli esperti sull'irrigazione spesso differiscono. Alcuni insistono suQuellocoltivare angurie in casa richiede annaffiature abbondantiAltri ritengono che l'irrigazione possa essere limitata o addirittura interrotta completamente durante il periodo di maturazione, poiché l'acqua non è necessaria per il contenuto zuccherino del frutto. In ogni caso, si consiglia di annaffiare le piantine come di consueto, secondo necessità, e poi procedere in base alla situazione e all'esperienza.

Quando la pianta sviluppa tre foglie vere, si può iniziare la concimazione con fertilizzanti minerali complessi contenenti potassio, azoto e fosforo (preferibilmente in proporzioni uguali). Una seconda concimazione viene effettuata durante l'allegagione, con un contenuto maggiore di potassio e fosforo. La terza concimazione viene solitamente effettuata 2-3 settimane dopo. Man mano che l'anguria cresce, è consigliabile smuovere leggermente il terreno nel contenitore.

Fioritura e formazione dei frutti

Tra circa due mesial chiuso L'anguria inizia a fiorire: prima compaiono i fiori maschili, poi quelli femminili(si distinguono per il gambo arrotondato)Poiché non ci sono impollinatori naturali all'interno, la fecondazione può essere effettuataSemplicemente toccando il fiore con il fiore o con una spazzola morbida. Prima di procedere, i fiori femminili possono essere trattati con uno speciale stimolante.

Le angurie coltivate in casa iniziano a fiorire dopo 2 mesi.

Quando le angurie iniziano a crescere, selezionatene 1-2 e rimuovete le restanti. Per evitare che la pianta si rompa sotto il suo stesso peso, i frutti vanno sistemati in una rete e legati a un traliccio o adagiati a terra, con delle assi sottostanti (altrimenti potrebbero marcire). Per maturare, un frutto ha bisogno di 11 foglie; è meglio rimuovere tutte le foglie rimanenti, così come la parte superiore del tralcio. Ci vuole circa un mese dalla fecondazione alla maturazione. Un'anguria matura si riconosce dal gambo secco; quando viene picchiettata, produce un suono squillante. Come potete vedere, non è così.GiàÈ difficile coltivare angurie sul davanzale di una finestra!

Video "Angurie sul balcone"

In questo video troverai consigli utili su come coltivare le angurie in casa.

Pera

Uva

Lampone