Descrizione e coltivazione dell'anguria invernale Kholodok

Ogni giardiniere dovrebbe fare tre cose a un certo punto della propria vita: scavare le proprie aiuole, spargere il letame intorno all'orto almeno una volta e... coltivare un'anguria. Mentre i primi due passaggi sono più o meno semplici, scegliere un melone può essere più impegnativo. Ma siamo felici di aiutarvi! La varietà di anguria Kholodok è l'argomento della conversazione di oggi.

Descrizione e caratteristiche della varietà

La descrizione della varietà descrive la cultivar come una pianta vigorosa e ramificata con lunghi tralci, il cui tralcio principale può raggiungere i 5 m di lunghezza. I tralci sono ricoperti da grandi foglie a lobi stretti, moderatamente pubescenti, di un colore verde intenso. A maturazione, i frutti di questa varietà diventano sferici, leggermente allungati, con un peso medio di 4,5 kg. La buccia è caratterizzata da segmenti appena definiti, una maglia quasi invisibile e un colore verde primario. La buccia è di medio spessore e la polpa è di colore rosso intenso, granulosa, a volte con una sfumatura rosata.

L'anguria Kholodok pesa circa 4,5 kg.

La caratteristica più importante della varietà dal punto di vista di un giardiniere è la sua resa: da ogni ettaro di terreno coltivato si possono raccogliere circa 35 tonnellate di frutta.L'anguria Kholodok è una pianta di medio-tardivo periodo vegetativo, che dura in media 100 giorni. Adatto sia alla coltivazione in pieno campo che in serra, il frutto ha un sapore eccellente: dolce e succoso, con una granulosità evidente. Queste angurie si conservano bene e resistono bene ai trasporti a lunga distanza. I semi della varietà di anguria Kholodok sono grandi, raggiungono 1,5 cm di lunghezza, e sono di un intenso colore marrone chiaro con una superficie ruvida.

Caratteristiche della coltivazione

Già ad aprile è il momento di seminare i semi di anguria per le piantine.

Se si opta per la coltivazione in serra, è il momento di iniziare a seminare le piantine già ad aprile, proprio quando iniziano i primi lavori di giardinaggio dopo la stagione fredda invernale. Le piantine vengono trapiantate nella loro sede definitiva al riparo quando raggiungono i 30 giorni di età. Le buche di impianto devono essere distanziate di 70 cm l'una dall'altra, con una distanza di 1,5 m tra le file. Con la coltivazione all'aperto, è possibile saltare la fase di semina e seminare il raccolto direttamente nelle aiuole non appena inizia il caldo. In serra, le viti a crescita rapida dovrebbero essere legate a un traliccio, ma se i meloni vengono coltivati ​​all'aperto (cosa particolarmente possibile nelle regioni meridionali), possono essere lasciati crescere liberamente.

Il Kholodok, come molti meloni, preferisce terreni leggeri con un'eccellente permeabilità all'aria e all'acqua.

Se hai deciso di cimentarti nella coltivazione dell'anguria Kholodok, una guida alla cura ti sarà utile: le procedure obbligatorie includono la modellatura della pianta, il monitoraggio del numero di frutti, la fertilizzazione del terreno nelle aiuole e un'irrigazione regolare e adeguata. Durante la potatura di formazione, rimuovi i germogli laterali e cima il germoglio principale, lasciando non più di tre frutti sul cespuglio. Evita di annaffiare eccessivamente il terreno e, man mano che i frutti maturano, riduci significativamente le annaffiature.

L'anguria Kholodok necessita di annaffiature regolari.

Questa coltura è moderatamente suscettibile a diverse malattie che prosperano in condizioni di elevata umidità e basse temperature, tra cui oidio, antracnosi e fusariosi. Assicuratevi di tenerne conto e cercate di prevenire lo sviluppo di queste malattie, altrimenti rischiate di perdere del tutto il raccolto. Non abbiate paura di provare nuove colture nel vostro giardino. Come sappiamo, se ne avete voglia, potete persino coltivare magnolie esotiche in Siberia. Un'anguria comune è tutta un'altra storia: potete sicuramente farcela!

Video: Coltivazione di angurie

In questo video troverete consigli utili sulla coltivazione delle angurie.

Pera

Uva

Lampone