Descrizione della straordinaria anguria bianca

L'estate è il periodo in cui finalmente si possono gustare deliziose angurie mature. La maggior parte delle persone immagina queste bacche con una colorazione "standard" (frutti striati, neri e verdi), ma non tutte le angurie hanno questo aspetto. Esistono molte varietà esotiche dall'aspetto insolito. Ad esempio, la rara e costosa Densuke giapponese è anche chiamata anguria nera (per via del colore della sua buccia), mentre un'altra anguria giapponese è in realtà quadrata. In questo articolo, vi introdurremo al fenomeno dell'anguria bianca e lo descriveremo in dettaglio.

Anguria a buccia bianca

Basta con le banalità! D'ora in poi, le angurie dolci non dovranno essere per forza verdi, ma completamente bianche. Se all'improvviso vi viene offerta un'anguria completamente bianca, non rifiutatela subito. Si tratta della varietà americana Navajo Winter, la cui buccia è quasi interamente bianca. Ma questo non le impedisce di avere un gusto eccellente e di conquistare il cuore dei consumatori di tutto il mondo.

Meravigliosa anguria con buccia bianca

Descrizione

Questa varietà, selezionata da breeder americani, è caratterizzata da dimensioni moderate e buccia bianco neve. Contrariamente alle aspettative, l'interno contiene una polpa succosa e croccante, di un vivace colore rosa. Occasionalmente, la polpa può essere piuttosto chiara, ma questa variazione è accettabile per questa varietà.

Questa varietà è eccezionalmente resistente alla siccità, garantendo rese eccellenti anche durante estati secche e temperature elevate. Inoltre, le bacche sono facili da trasportare e possono essere conservate fino a quattro mesi dopo la raccolta (in buone condizioni di conservazione).

Come scegliere un dolce

La prima regola è non comprare queste bacche prima che siano mature. Il momento migliore per acquistarle è a metà agosto. I frutti precoci sono solitamente acerbi o pieni di nitrati, che hanno un impatto negativo sull'organismo umano. Inoltre, ecco altri suggerimenti su come scegliere la frutta giusta.

Si sconsiglia di acquistare frutta precoce.

Innanzitutto, bisogna evitare esemplari molto grandi, poiché la loro polpa conterrà probabilmente molte sostanze nocive per l'uomo.

In secondo luogo, in base alle differenze esterne, le bacche vengono solitamente divise in varietà maschili e femminili (anche se le angurie, ovviamente, non possono essere differenziate per genere). Le varietà "maschio" hanno una forma allungata, mentre i frutti femminili sono più rotondi e persino leggermente appiattiti. Sono le varietà "femmina" ad avere un sapore più dolce.

In terzo luogo, è possibile determinare la maturazione di un'anguria dal suono. Se si sente un suono squillante quando la si tocca, è tutto a posto. Vale anche la pena prestare attenzione alle condizioni del gambo: deve essere completamente asciutto (questa è una prova inconfutabile che la bacca è maturata da sola e si è separata dal ramo principale).

In quarto luogo, prestate attenzione alla buccia: dovrebbe essere molto soda e densa. Se è morbida, allora avete una bacca cruda.

Anguria a polpa bianca

Oltre alle varietà con la buccia bianca come la neve, esistono anche angurie con la polpa bianca. La questione è più complicata, poiché una polpa di questo colore può indicare bacche acerbe piuttosto che una deliziosa varietà esotica. Per evitare spiacevoli sorprese, diamo un'occhiata più da vicino a questa varietà, nota anche come "Miracolo Bianco".

Anguria con polpa e buccia bianca

Descrizione

White Miracle è una varietà esotica i cui "antenati" vivevano nel lontano Sudafrica. Certo, le angurie selvatiche che crescevano negli aridi deserti non erano particolarmente piacevoli, ma per i viaggiatori assetati erano una vera delizia.

Questa varietà è oggi considerata molto succosa e dolce. Il colore della White Miracle è praticamente identico a quello di un'anguria normale, ma la polpa è piuttosto particolare. La buccia è piuttosto sottile e al suo interno si cela una polpa bianca come la neve, con un rinfrescante aroma di fragola e cetriolo. La polpa della White Miracle deve il suo insolito colore bianco alla mancanza di licopene, una sostanza che conferisce alla polpa di queste bacche il suo brillante colore rosa.

Nel complesso, la White Miracle non è in alcun modo inferiore ai suoi simili in termini di qualità, quindi se avete davvero davanti a voi questa varietà e non un frutto avariato di una delle varietà comuni, potete acquistarla con fiducia.

White Miracle è una varietà esotica

Quali sono i criteri di scelta?

Perché un colore della polpa così insolito suscita sospetti? Non sorprende, poiché un colore simile suggerisce che il frutto è acerbo. Ecco perché ci sono alcuni segnali che possono aiutare a identificare questi frutti acerbi ed evitare sprechi di denaro.

Il primo segno che il frutto è acerbo è la polpa dal colore non uniforme. La polpa del White Miracle è completamente bianca, mentre le bacche acerbe possono presentare macchie rosate.

Inoltre, le fibre presenti all'interno della polpa presentano un colore giallastro poco attraente (mentre dovrebbero essere bianche).

La polpa deve avere un colore uniforme.

La polpa degli esemplari avariati è molto molle e può persino presentare delle crepe. La polpa del White Miracle dovrebbe essere moderatamente granulosa e integra. I semi dovrebbero essere decisamente neri. Se non sono neri, ma bianchi e circondati da una melma non identificabile, è meglio evitare di acquistarli immediatamente.

Sulla buccia di un esemplare acerbo si possono facilmente trovare delle macchie marce, mentre le bacche sane non presentano questo elemento.

Fate molta attenzione quando scegliete varietà esotiche e prestate attenzione alle sfumature. Questo vi aiuterà a evitare sprechi inutili e a godervi il gusto eccellente.

Video: Come scegliere un'anguria

Questo video ti mostrerà come scegliere un'anguria matura e dolce.

Pera

Uva

Lampone